LA SASSO MARCONI MAVER COMPLETA UN PROMOZIONALE DI BOLOGNA INTERPRETATO DA LEADER
Sono state le sponde del Lago 1 dell’impianto federale SAPABA di Sasso Marconi (Bo) ad ospitare l’ultima prova del Trofeo di Serie C Promozionale di pesca al colpo organizzato dalla FIPSAS bolognese.
Sodalizio organizzatore i padroni di casa della Sasso Marconi Maver coordinati dall’insostituibile Dino Rosa (che probabilmente ha scoperto un integratore speciale, vista la passione e l’impegno quotidiani che assieme ai suoi collaboratori mette per la gestione di questi laghi!!! N.d.A.) mentre il G. di G. federale designato è stata Elvira Cevenini.
Grande attesa per questa competizione, che i concorrenti hanno affrontato quasi tutti inizialmente a roubaisienne per poi passare alle canne inglesi impiegate sulla media e lunga distanza, alla ricerca di qualcuno dei tantissimi pesci che popolano queste acque, che sono è vero ricche di varie specie ma tutt’altro che facili da interpretare, infatti la media catture non è stata elevatissima, complici anche alcuni cappotti; non sono mancate, però, le catture anche di esemplari importanti, soprattutto carpe, che hanno preso posto nelle nasse assieme a breme e carassi di taglia varia, persici trota, qualche barbetto e, non ultimi, i famelici clarius.
La prova è stata appannaggio della squadra del Circolo ATC Dozza Maver con 13 penalità, seguita dalle formazioni C e B della Sasso Marconi Maver, rispettivamente con 18 e 21 punti.
La competizione, nel suo percorso globale, si è svolta prevalentemente all’insegna della Sasso Marconi Maver, con le formazioni B ed A quasi sempre ai vertici, contrastate dalla Camaldoli Maver A, che con 59 penalità a pari merito con la Sasso A si colloca al terzo posto generale.
Dominio dei Sassesi anche a livello individuale proprio con Dino Rosa, che con 8 penalità complessive precede Massimiliano Faggion della Camaldoli Maver e Michele Clemente della Lenza Medicinese Tubertini, entrambi con 9.
Angelo Borgatti