IL 2° TROFEO “LE CALANDRE” VA AD IVANO COBELLI
Si è disputato il 23 ottobre 2016, sul Canal Bianco a Ostiglia (MN) in zona 2, il 2° Trofeo “Le Calandre”, gara a feeder individuale organizzata dalla S.P.S.D. LA TORRE di Poggio Rusco (MN) e sponsorizzata con ricchi premi dal negozio di pesca Cugola Pesca Italiana di via Abetone Brennero Nord Ostiglia (MN).
Le condizioni dell’acqua erano perfette, con una leggera corrente e priva di qualsiasi presenza di erbe in superficie; altrettanto non si può dire delle condizioni meteo, caratterizzate da temperatura bassa e leggera pioggia a tratti.
Inizio con catture di breme e carassi di buona taglia che lasciavano presagire cestelli abbondanti ma così non è stato: a metà delle quattro ore di gara la corrente dell’acqua si é fermata e con essa la cattura di pesci, per riprendere solo nell’ultima ora portando i primi di settore a vincere con pesi dai due ai tre chili.
Assoluto di giornata, ancora una volta, il Campione italiano a coppie di specialità Cobelli Ivano della APSD Voltese (Colmic) con Kg 7,440.
Al termine della manifestazione un arrivederci al 2017 con il 3° Trofeo “Le Calandre”.
Prossimo appuntamento su questo campo gara, invece, il 30 ottobre con la seconda e ultima prova del Campionato Regionale Lombardo di Feeder.
VINCITORI DI SETTORE:
– Settore A – Zanotti Ivo – ASD I Cagnacci – Kg 3.000
– Settore B – Bianchera Paolo – APSD Voltese – Kg 1.670
– Settore C – Cuoghi Andrea – SPSD La Torre – Kg 2,290
– Settore D – Calcagnile Carlo – ASD Lenza Mantovana Feeder – Kg 1.250
– Settore E – Marzorati Marco – ADPS Lanza – Kg 2.410
– Settore F – Mazzolini Leonardo – ADPS Lanza – Kg 1.240
– Settore G – Uni Sauro – ADPS Aurora Castelletto – Kg 1.820
– Settore H – Cobelli Ivano – APSD Voltese – Kg 7.440
Enzo Loreti