IL TITOLO LOMBARDO 2016 DEL FEEDER A GIUSEPPE FOIENI
Si è disputato sul Canal Bianco a Ostiglia, in zona 4 e 5, la seconda e ultima prova del Campionato Regionale Lombardo di pesca a feeder 2016.
La gara è iniziata alle ore 9,15 e terminata alle ore 13,15 ed è stata letteralmente divisa in due dal meteo, che per le prime due ore è stato caratterizzato da densa foschia e temperatura inferiore ai 10° per poi lasciar posto a sole e temperature primaverili.
La gara ha visto l’assenza di numerosi garisti rispetto alla prima prova, alla quale avevano aderito in 80, per la coincidenza con importanti manifestazioni .
Scarsa la pescosità, a tutto vantaggio di chi conosce il campo gara, vedi la vittoria di Foieni Giuseppe della APSD Caravaggese Colmic , assiduo frequentatore di questo canale, che con alcuni carassi e diverse breme ha vinto il proprio settore e di conseguenza il Titolo lombardo con due punti complessivi. Piazze d’onore per Davide Ruberto de I Cagnacci Colmic e di Luca Pera dell’ADPS Lanza.
La pesca si è svolta a centro canale e nel sottoriva opposto, vista la corrente scarsa per tutta la durata della gara.
Festa grande alla premiazione, che ha registrato la presenza del Responsabile federale regionale Giuliano Deserti oltre al Giudice di Gara Donati Mariarosa; per le Istituzioni era presente il Sindaco di Ostiglia Valerio Primavori, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, che ha donato una targa ricordo al vincitore e la promessa di garantire la collaborazione con la FIPSAS anche per il 2017.