ITALIAN MASTER 2016: PARLANO I CAMPIONI DEL TEAM GOREK POLONIA
Arrivano in Italia zitti zitti e se ne tornano in Patria con un bel trofeo che in tanti per sette anni hanno cercato di vincere.
Parliamo del Team Gorek Polonia che proprio pochi giorni fa sul difficile canalbianco è riuscito a vincere la concorrenza di squadre che qui l’hanno fatta sempre da padrone come l’Oltrarno o la Valdera aggiudicandosi il prestigioso trofeo messo in palio da match fishing.
Quest’anno i team in concorso erano davvero numerosi e tra questi anche squadre straniere che sul canalbianco torneranno tra pochi mesi per disputare il campionato europeo di pesca al colpo.
Quindi un ottimo banco di prova per testare l’approccio giusto in previsione di questo importante evento internazionale.
Tra i team stranieri abbiamo registrato anche la presenza dei concorrenti polacchi del Team Gorek i quali hanno fatto loro il trofeo Italian Master grazie a due primi di settore in una pescata impostata tutta sulle breme.
Questo il commento di un loro rappresentante al microfono di Alessandro Scarponi:
Complimenti ragazzi, siete arrivati dalla Polonia e siete stati bravi a vincere un trofeo prestigioso, di quale parte della Polonia siete?
Non siamo della stessa città, anzi abitiamo in città diverse della Polonia e ci troviamo solo per fare le competizioni nazionali e internazionali.
Come mai avete deciso di partecipare a questo evento italiano?
ma guarda noi è il terzo anno che partecipiamo, la prima volta di Ostellato, grazie all’invito di Dario Morseletto della Tubertini e siamo molto contenti di essere qui anche perchè questo canale che abbiamo conosciuto l’anno scorso ci piace molto. Ci piace molto la formula con la gara del sabato alla quale abbiamo partecipato sia quella della domenica con il Tubertini day.
Hai detto che sul canalbianco è il secondo anno che partecipate, com’è andata l’anno scorso?
bene anche l’anno scorso abbiamo fatto molto bene con un primo e un nono posto di settore. Quest’anno abbiamo aggiustato un pò la mira e siamo così riusciti a fare due primi e a vincere la gara.
Come giudicate questo evento visto con i vostri occhi stranieri?
Ringrazio ancora Dario della ditta Tubertini per questo invito a partecipare a questo evento che reputo il più importante in Europa. E’ una competizione che ci piace moltissimo perchè oltre a pescare abbiamo la possibilità di vedere e toccare con mano le novità del mercato dell’anno successivo. Siamo certi che anche nei prossimi anni ci troverete presenti.
Ho visto che avete avuto come sponsor Fish Dream con la pastura da breme regalata a tutti i concorrenti, questa è una cosa unica mai vista prima, e credo che possa essere una buona forma di farsi conoscere e anche noi che produciamo terre da pesca faremo un pensiero su eventuale sponsorizzazione della prossima edizione dell’Italian master.
Voi siete polacchi e fate gare di un certo livello, siete qui per prepararvi al campionato europeo del prossimo anno?
Al momento non è stata fatta la selezione della squadra polacca per il prossimo campionato europeo non sono quindi sicuro di poter rientrare nel team che verrà in Italia a maggio. Ci spero vedremo come andranno le cose.
Quando siete arrivati in Italia?
siamo arrivati in Italia a metà settimana e abbiamo fatto allenamento il giovedì e il venerdì ma con noi pesca il campione polacco Milewski che è sicuramente il miglior agonista in circolazione nel nostro paese e anche oggi ci ha portato sulla strada giusta per vincere.
Le informazioni ricevute sul canale ci dicevano di breme di media taglia ma la condizione del canale non ci ha permesso di fare pesci di grossa taglia ma solo pesci di 100/150 grammi e per noi è stata una fortuna perchè questa è una pesca molto diffusa nel nostro paese.
Come avete pescato oggi sul canallbianco?
Abbiamo utilizzato galleggianti piatti abbastanza leggeri da 6 a 10 grammi perchè nella prima parte della gara l’acqua era molto ferma. L’azione di pesca l’abbiamo fatta con il galleggiante leggermente trattenuto ma non bloccato sulla roba perchè questi pesci mangiano di più in questo modo. Usando un galleggiante molto grosso i piccoli peci fanno fatica a farlo affondare perchè limita molto la sensibilità.
Avete visto e pescato sia in canalbianco sia a Ostellato, quale dei due preferite?
no, noi non abbiamo preferenze, sono canali molto differenti tra loro ma entrambi ci piacciono molto. Sono due posti con due tecniche diverse ma per noi nessun problema.
Ci vuoi presentare i componenti della squadra che ha vinto questo trofeo?
Certo, la squadra era composta da Kacper Gorecki, Pawel Wlazlo, Zbigniew Milewski, Radoslaw Wojtak
Bene allora vi aspettiamo il prossimo anno per la difesa del titolo che avete appena conquistato,
Ok Alessandro e complimenti per la bella manifestazione che avete ideato e per il bel servizio di informazione che ogni giorno ci assicurate con match fishing.
albo-doro-italian-master
La coppia nella foto oltre al premio assoluto ha vinto anche una bella vacanza presso l’Aktiv Hotel Gargantini, niente male.