TUBERTINI DAY 2016: VINCE IL GIALLO, IL COLORE DELL’AMICIZIA
Già da un po’ di anni gli aficionados dell’azienda di Bazzano si identificano con il colore giallo, colore che predomina in tutte le attrezzature di casa Tubertini.
Bazzicando su internet ho scoperto che il giallo è il colore dell’amicizia, ecco spiegato lo splendido clima che si è per l’ennesima volta respirato al Tubertini Day 2016.
Tanti concorrenti provenienti da tutta Italia ed alcuni anche dall’estero hanno riempito di gioia la giornata di domenica 3o ottobre, praticando la passione che più ci riempie di gioia: la pesca.
Anche quest’anno il teatro della kermesse è stato il canal Bianco in località fronte chiatte per quanto riguarda la pesca al colpo mentre il feeder ha pescato sulla sponda denominata “chiatte”.
Gli agonisti impegnati nella pesca a roubasienne si sono divertiti parecchio poiché nonostante la stagione ormai alle porte dell’inverno sono state moltissime le bremette che hanno fatto affondare i galleggianti dei partecipanti regalando così una mattinata spensierata e divertente.
Anche i praticanti del feeder si sono divertiti ma soprattutto nella prima parte di gara poiché nella seconda metà (quando l’acqua ha cominciato a correre a causa della marea) le mangiate si sono fatte più rade e solo più abili sono riusciti a fare la differenza.
Come di consueto raduno nella piazza di Loreo dove il rinfresco con tante golosità (su tutte l’ormai mitica porchetta) hanno permesso agli agonisti di rifocillarsi e concludere in bellezza una giornata di grande festa.
Per quanto riguarda le classifiche nel colpo a vincere è stata la coppia Zanotti Simon/Crepaldi Matteo della River Club, seguiti dalla coppia della lenza Emiliana formata da Polesi Andrea e dal fortissimo Fornari Marzio, terzo gradino del podio per Mauro Belloni e Matteo Mazzocco della F.lli Campana Tubertini.
Per quanto riguarda il feeder a trionfare è stata la coppia della lenza Romagnola formata da Dal Pozzo Damer e Cortesi Federico, seguiti dai ragazzi della lenza Emiliana Moldovan Liviu e Cavicchi Stefano e dalla coppia della GPO Imolese Raggi Riccardo e Raggi Andrea.