CONCLUSO IL CAMPIONATO PROVINCIALE GENOVA CANNA DA RIVA 2016
Con la disputa della quarta ed ultima prova presso la diga di Voltri, è giunto alla sua conclusione il campionato provinciale 2016 di canna da riva di Genova che, annoverando tra i suoi partecipanti numerosi campioni tra nazionali, azzurri, ex campioni d’Italia, ecc, rappresenta sicuramente uno di quelli con più alto contenuto tecnico nel panorama agonistico nazionale.
IL PODIO 2016
La prima prova svoltasi il 2 giugno sulla diga di Genova, con catture prevalenti di boghe, menole ed occhiate, aveva visto vincere i propri settori Fernando Valvassura con pt. 2400, Andrea Moscetti con pt. 1964, Claudio Dell’Oglio con pt. 1742 e Piero Cardone con pt. 1717.
Secondo atto il 12 giugno nel canale di calma di Prà, lato monte, dove le tecniche più attuate sono state quelle della pesca dei piccoli sugarelli e degli sparli; in questa gara punteggio assoluto per Alessio Alessiani con pt. 1660 e vittoria negli altri settori per Giuliano Magni con pt. 1460 e Paolo Lacerenza con pt. 870.
lecce ed occhiate catturate nella terza prova
Terza prova nuovamente sulla diga di Genova, ma questa volta a farla da padrona sono state le aguglie, con catture anche di taglia di lecce stella e saraghi; a vincere i settori sono Luigi Molinari con pt. 3460, Fernando Valvassura con pt. 3372, Alessio Alessiani con pt. 3312 e Paolo Lacerenza con pt. 2125.
Ultima gara, come già detto, sulla diga di Voltri, dove si è avuto una pesca molto tecnica ai pesci di fondo ed alle aguglie, quest’ultime notevolmente disturbate dai numerosi predatori presenti, pesci serra in particolare; vincitori nei propri raggruppamenti Giuliano Magni con pt. 2135, Paolo Lacerenza con pt. 1675, Fernando Valvassura con pt. 1435 e Giuseppe Di Prima con pt. 1150.
Alla fine, considerando lo scarto del peggior risultato, è un grandissimo Valvassura, della società Prà Sapello, che con tre primi e permettendosi addirittura il lusso di saltare una prova, a conquistare questa edizione 2016 del provinciale.
Piazza d’onore per un altrettanto bravo Paolo Lacerenza della LNI Spotorno, anche lui autore di tre vittorie di settore, che perde però in virtù di un minor peso complessivo.
Terza piazza per Alessiani, che con due primi ed un secondo, sale per la quarta volta sul podio nelle ultime cinque edizioni.
Onore al merito anche per il forte Giuliano Magni che, ottenendo anch’egli due primi ed un secondo, si impossessa della quarta posizione, davanti ad altri due “big”, Luigi Molinari, con un primo, un secondo ed un terzo ed Andrea Moscetti con gli stessi piazzamenti.
A completare la lista dei “magnifici dieci” troviamo poi Giuseppe Di Prima (1-2-4), Matteo Marullo (1-2-5), Mario Gilardi (2-2-4) e Maurizio Predasso (3-3-4).
giuliano magni assoluto quarta prova con paolo lacerenza