2° COPPA FISHING ROSSIPESCA… A SAN GIORGIO LA MOLARA UN GRANDE E-VENTO
Quello che leggete nel titolo non è un errore casuale, è un gioco di parole per scherzare un pochino su questa fantastica seconda edizione della Coppa Fishing Rossipesca.
Andrea Rossi, il titolare del brand Rossipesca non ha voluto rinuanciare a questo straordinario evento e per il secondo anno consecutivo ha fatto il pieno al furgone ed è partito in direzione Campania, ha impostato il navigatore su San Giorgio La Molara ed ha dato il via a questo bellissimo evento.
Teatro della manifestazione è stato il Lago La Mignatta, un lago davvero stupendo, una vera oasi in mezzo al verde, bellissimo, pulitissimo e ben tenuto, circondati da prati di colore verde intenso tant’è che a tratti potrebbe sembrare di essere sulle alpi svizzere invece che nel sud Italia.
Questo lago è ricchissimo di pesci, soprattutto carassi e pesci gatto, anche se in questa occasione il fortissimo vento (da qui il titolo) ha disturbato non poco l’azione di pesca ed ha inciso negativamente sull’appetito dei pesci.
Nonostante questo ne è uscita una bella gara e chi ha saputo interpretare al meglio il proprio picchetto è riuscito a mettere in nassa un buon numero di pesci.
E’ stata anche l’occasione per Andrea Rossi di presentare i propri prodotti, su tutti le straordinarie pasture da carassi e carpe ed i nuovi galleggianti San Giorgio, ideati proprio per queste difficili acque.
Alla fine a spuntarla sono stati Antonio Albanese nella sezione colpo e Maurizio Caggiano nella sezione feeder, a loro vanno i nostri complimenti per aver capito la pesca in una giornata davvero complicata e diversa dal solito.
A vincere però è stata la pesca e soprattutto siamo stati noi “ospiti”, che ci siamo sobbarcati tanti chilometri ma abbiamo trovato un ambiente davvero straordinario, non solo dal punto di vista ambientale ma soprattutto dal punto di vista umano, un calore ed un accoglienza da 10 e lode e per questo mi sento di ringraziare tutti i partecipanti e tutti quelli che hanno collaborato per la riuscita di questo evento.
Appuntamento al prossimo anno, ancora più numerosi e ancora in questa straordinaria terra con tanta voglia di pescare e soprattutto con tante persone speciali.