LAGHI DI MANTOVA: 12° GRANPREMIO ACQUARIO di RASIO LUCA
Ogni stagione è buona per pescare e quindi anche per fare gare, basta avere uno specchio d’acqua , dei pesci disposti a mangiare e tutto diventa possibile.
I laghi di Mantova sono molto di più di uno specchio d’acqua e li il primo novembre si è disputata non una gara di pesca ma il 12° gran premio Acquario di Rasio Luca.
I partecipanti sono stati un centinaio, per la precisione 50 coppie, decisi a sfidare le nebbie di mezzo autunno e i pesci che abitano queste acque.
La tecnica è stata quella della roubaisienne e la gara è stata dislocata con 3 settori sul lago di mezzo e 2 settori in quello inferiore.
Questi ultimi due settori sono forzatamente divisi dalla piattaforma di attracco battello inserita ultimamente per dar modo ai visitatori di portarsi in mezzo al lago dove sono posizionate alcune isole galleggianti di varie dimensioni.
La mite temperatura ha reso meno disagiata la giornata di pesca anche se la gara ha avuto due facce: nel lago di mezzo il pesce ha risposto poco alle pasture e alle esche dei concorrenti mentre in quello inferiore l’attività è stata molto più elevata.
Prova ne è la pesata finale che ha visto primeggiare con un bel assoluto di oltre 17 chili realizzato dalla coppia Blasi di Tutto Pesca e altre comprese tra i 10 e i 15 chili a coppia dove con prevalenza di breme, gardon e carassi una bella anguilla di quasi un kg di peso.
Al termine grande soddisfazione per tutti i partecipanti , organizzatori della A.P.S.D. AQUARIUM VIRGILIANI di MANTOVA compresi.
Un ringraziamento alla ditta Paioli Sport che ha messo in palio diversi premi a marchio Maver.
La società organizzatrice ringrazia tutti i partecipanti , gli sponsor e da appuntamento alla prossima edizione.
Da Mantova, per MF, Giorgio Begotti