Alla coppia Gargano – Pettorelli il memorial Pizzini sul Liri-Sacco
Domenica 6 Novembre, Franco Pizzini con l’aiuto dei soci de La Stella Marina Colmic ha organizzato sui fiumi Liri e Sacco il Memorial dedicato al padre Michelino, quello che sta diventando uno dei classici più gettonati del fine stagione.
Zone prescelte, Falvaterra sul fiume Sacco e, per il Liri, Pontecorvo e Ceprano hanno accolto il centinaio di agonisti che hanno sfidato la brutta giornata di pioggia che minacciava di funestare l’evento.
“Tanto tuonò che piovve” … ma stavolta davvero, e forse è andata meglio al buon Socrate con la brocca d’acqua che non a noi quando stavamo smontando le attrezzature al fine gara.
Comunque i fiumi hanno risposto in maniera fantastica e la giornata nuvolosa a messo in moto tanti cavedani di grossa taglia che hanno abboccato in maniera franca anche sul difficile Ceprano.
L’atmosfera è stata come sempre quella giusta e fuori dalle competizioni si sono viste coppie spesso avversari gareggiare insieme.
Simpatica e significativa la presenza di tante coppie padre e figlio, come quella dei Taverna che hanno anche realizzato l’assoluto a Ceprano, tant’è che il presidente Pizzini ha deciso di dedicarvi una premiazione ad hoc per il prossimo anno.
Alla fine come da titolo il peso più alto lo realizza, in quel di Pontecorvo, l’inedita coppia Gargano – Pettorelli con quasi 10.000 punti. Tanti premi e targhe ricordo hanno caratterizzato la premiazione, di seguito le foto dei protagonisti.
Andrea Romanelli