CARASSIO DAY 2016: VOLANO LE AQUILE AL LAGO DELLE QUERCE
Si è rinnovata al Lago delle Querce a Masrola di Borghi (FC) la classica sfida del “Carassio Day” alla quale hanno preso parte sei team da quattro concorrenti ciascuno.
In pedana le più forti formazioni del momento della pesca al colpo di casa Colmic fatta eccezione per il team Matchfishing che ogni anno partecipa con i suoi collaboratori più conosciuti.
Pensate, al lago delle querce si sono riuniti sotto la bandiera della Colmic le società LP Valdera , Oltrarno, Amo Santarcangiolese, Le Aquile, Cannisti Dogana di San Marino.
dogana
lp valdera
le aquile
amo santarcangiolese
oltrarno
Per chiudere il cerchio ha partecipato anche il team Match Fishing con le sue “penne” più affermate.
Come detto quest’anno, in qualità di campioni d’Italia, sono stati i ragazzi dell’Oltrarno Colmic a dover scendere nell’infuocata arena del piccolo carassodromo, un lago con capienza limitata e con tantissimo pesce, soprattutto carassi, che garantisce ottima regolarità e catture anche nelle giornate più fredde.
Abbiamo detto infuocata arena…. certo, infuocata per quanto riguarda il clima di sfida, non certo per quello atmosferico visto il vento gelido e pioggia che hanno martoriato per quasi tutta la gara gli agonisti intervenuti.
Sfida quasi impossibile per i ragazzi dell’Oltrarno visto che i valori in campo erano davvero di altissimo livello con tre Team che giocavano praticamente in casa (Amo Santarcangiolese, Dogana e Aquile).
L’Oltrarno poteva contare su Rudy Frigieri che vanta una perfetta conoscenza di questo laghettto avendoci già pescato più volte in passato. Infatti i campioni d’Italia erano sulla carta il team più accreditato ma non sempre le cose nella pesca vanno come si vorrebbe.
Poi un team in forma strepitosa (LP Valdera) ed una super selezione del Team Match Fishing, squadra che in passato non ha ottenuto risultati particolarmente brillanti ma quest’anno, grazie alla discesa in campo del suo agonista di punta, si era seriamente candidato alla vittoria finale.
Il lago come sempre è stato straordinario e chi lo ha visto per la prima volta ne è rimasto piacevolmente impressionato. In queste acque c’è sì più pesce che acqua, ma è pesce che sa leggere e scrivere ed è davvero difficile riuscire ad ingannarlo.
I galleggianti devono essere tarati in modo maniacale, gli ami non devono superare la misura del 22 ed i fili del 0,08, meglio se 0,07, completano la lenza estrema necessaria per riuscire a catturare qualche pesce.
Ovviamente durante tutto il match non sono mancati gli sfottò e le “sfide nella sfida”, ma alla fine tutti si sono divertiti e, chi più chi meno, tutti hanno portato un discreto numero di pesci alla pesa.
Vincono questa incredibile sfida i ragazzi de Le Aquile di Forlì con 11 penalità, seguiti dalla Valdera con 13 mentre il rinnovato Team Match Fishing con 14 penalità riesce, grazie soprattutto all’apporto del suo capitano Alessandro Scarponi, a conquistare una inaspettata medaglia di bronzo.
E alla fine come sempre tutti a tavola a gustare gli ottimi piatti preparati da Mara, perfetta come sempre.
Si chiude così questa edizione 2016 del Carassio Day, tantissimi i ringraziamenti da fare ma su tutti i ragazzi che si sono sobbarcati tanti km per partecipare a questa festa e Paolo e Mara, i gestori di questo impianto “Lago delle Querce” che in qualsiasi condizione atmosferica garantisce sempre tantissimo divertimento e non delude mai, né nella pesca né in cucina.
E per tutti appuntamento alla prossima edizione.
Terminata la gara comunque con tanto pesce finito nelle nasse i concorrenti si ritrovano a disputare un altro match, quello in tavola con le ottime portate di minestre fatte in casa.
Terminato il gaudioso pranzo offerto da Mara e fatto il brindisi di rito tutti si sono portati all’esterno dove nel frattempo era uscito anche un timido sole.
I partecipanti pubblico compreso hanno anche potuto provare la nuova roubaisienne di casa Colmic portata per l’occasione dall’agente di zona Gianfranco Reali.
Paolo Pesaresi, titolare del lago, ha dato inizio alle premiazioni come sempre molto gradite dai partecipanti. per l’occasione ha messo in palio oltre al trofeo “Carassio Day” anche dei piccoli presenti come borselli e felpe.
Come sempre si inizia dalla squadra ultima classificata. Incredibile ma vero questa volta è toccata alla squadra di Rudy il quale da li a poco intavolerà una accesa discussione coni suoi ragazzi rei di non essersi impegnati più di tanto.
Il ct, ricordandosi di essere il CT , redarguisce i suoi ragazzi i quali pare non l’abbiano presa molto bene
Infatti succede l’irreparabile, ammutinamento in squadra, poichè tutti sono concordi che………
Quinta posizione per i padroni di casa dell’Amo Santarcangiolese
Al quarto posto gli “stranieri” del team Dogana di San Marino
Al terzo posto, grazie al determinante contributo di Alessandro Scarponi, ct a vita del team, i ragazzi giornalisti di match fishing.
Il picchetto 19 sponda est era riservato a Scarponi e infatti vi hanno pescato sia Alessandro e per un pò di tempo anche Marco Scarponi. Sempre Scarponi sono!
Al secondo posto la squadra dell’LP Valdera sempre protagonista ovunque peschi.
E al primo posto la squadra, che vince l’edizione 2016 del “carassio day”, le Aquile di Forlimpopoli.
La gara è stata molto movimentata, con diversi colpi bassi che si sono succeduti tra gli atleti durante le tre ore. Qui vediamo Ercole Bologna promettere qualcosa ad un avversario che nell’occasione era il nostra Luca Caslini che gli pescava a fianco. Possiamo tutti immaginare il perchè di tanta arrabbiatura.
A difendere il povero Luca corre in soccorso il CT della nazionale italiana Rudy Frigieri
La giornata termina con i saluti e con l’impegno a ritrovarsi il prossimo anno sempre sulle sponde di questo bellissimo impianti di pesca del lago Delle Querce di Paolo e Mara.