Fishing Capri Island Tournament, un successo all’insegna della bella pesca.
Si è svolta domenica 13 novembre nella Darsena del porto turistico di Capri la gara con tecnica bolognese e inglese organizzata dall’Associazione Battiti di Pesca.
L’evento, alla sua seconda edizione, ha avuto ancora una volta la sponsorizzazione dell’azienda Tubertini con la collaborazione di Marco Volpi e Velio Tubertini.
Gli iscritti in gara, immersi in un ambiente naturale d’incanto, dopo le operazioni di sorteggio, hanno potuto svolgere l’azione di pesca prevista per quattro ore.
Saraghi, occhiate, muggini, boghe, salpe, ghiozzi hanno risposto molto bene alle esche ammesse da regolamento facendo così divertire tutti i pescatori presenti.
A spuntarla sui cinquantina totali – limite massimo di capienza consentito – è stato Nello Migliaccio, secondo Gianluca Barone, terzo Carmine Ruggiero.
Primi, dei quattro settori previsti oltre ai già citati Migliaccio e Ruggiero, Andrea Toccafondi e Roberto Manfredi premiati con abbigliamento tecnico Norfin.
Il vincitore ha conquistato non solo attrezzatura del marchio Tubertini ma soprattutto si è aggiudicato la possibilità di girare un video di pesca a Capri insieme al pluricampione del mondo Marco Volpi.
Soddisfatti gli Organizzatori capaci, ancora una volta, di aprire alla pesca – grazie alla collaborazione degli Enti del territorio – spazi solitamente ad essa interdetti e che, di fatto, ne limitano l’espressione da parte dei numerosi appassionati.
Un plauso quindi a questa realtà associativa del Cilento ed a quanto di importante creato in questi anni.
Al link sottostante tutti gli scatti dell’Evento.
https://www.facebook.com/BATTITIDIPESCA/posts/896396120491725