LODO DAY 2016
Promosso dal Davide Lodovisi in memoria della mamma Elena e con la fattiva collaborazione della Sasso Marconi Maver di Bologna, si è svolto domenica 20 novembre il 2° Lodo Day ai laghi SAPABA, l’impianto federale della FIPSAS bolognese.
La particolarità della manifestazione sta nella formula a terne, con un componente della formazione che pesca a feeder, sistemati sulla sponda Reno del Lago 1, uno che pesca all’inglese, sistemati sulla sponda comune tra i laghi 1 e 2 ed uno che pesca a roubaisienne, anche questi sistemati nel Lago 2, sponda Autostrada. Undici le terne iscritte che hanno goduto della squisita ospitalità di Lodo e degli amici della Sasso Marconi, i quali al termine hanno offerto una gustosa grigliata con patatine fritte, bevande e dolce a tutti i presenti.
Migliori di giornata sono risultati Gino Bacci, Loris Macchiavelli e Domenicoo Nizzoli, una terna tutta verde/nero che ha fatto valere la propria legge su tutti grazie alla vittoria di Bacci nella pesca all’inglese, il secondo posto di Macchiavelli tra gli sfidanti a roubaisienne e il settimo piazzamento del “Nizzo” nel feeder.
Al termine della piacevolissima giornata la premiazione officiata dal Presidente della Sasso Marconi Sabbioni e l’appuntamento al prossimo anno da parte di Davide Lodovisi per il 3° Lodo Day.
Angelo Borgatti