TORNA L’EVENTO “UNA MUCCA PER LA VITA”: IL 4 DICEMBRE AI LAGHI FIPSAS DI LAMMARI
DOMENICA 4 dicembre 2016 presso i Laghi F.I.P.S.A.S. – Lammari si svolgerà l’evento “UNA MUCCA PER LA VITA” gara di pesca a coppie a scopo umanitario.
Al Presidente della società LOMCER, Giovanni Geragioli, abbiamo rivolto alcune domande su questo evento che viene rinnovato per il quarto anno consecutivo.
Presidente quali finalità si prefigge questa iniziativa?
L’Associazione Sportiva “LOMCER F.F.C.” e “LIONS CLUB MASSAROSA” sono soddisfatti di poter organizzare per il quarto anno consecutivo, questa manifestazione finalizzata esclusivamente al reperimento di risorse destinate a scopi umanitari.
Questo anche in considerazione dello straordinario successo ottenuto nelle tre precedenti edizioni “2013/2014/2015”, quando, con l’aiuto concreto di tante persone sensibili allo scopo, é riuscita ad acquistare mucche da latte e numerose caprette, destinate ad aiutare in Ruanda un piccolo complesso assistenziale ospedaliero/pediatrico, denominato “PROGETTO SOLE”.
C’è una persona che da anni si sta adoperando in prima persone per aiutare queste popolazioni del Ruanda?
Si dietro a questo evento c’è la nostra amica, Paola Pellegrinetti, la quale ha speso gran parte della sua vita, prodigandosi in aiuto di quei tanti sfortunati bambini, affamati e soprattutto ammalati.
Come sarà organizzata la giornata del 4 dicembre?
La mattinata, sarà allietata da un ricco buffet, che sarà servito gratuitamente ai partecipanti e a tutti coloro che vorranno concedere un modesto e libero contributo allo scopo.
Sono previsti vari generi di ristoro e tra questi:
= Zuppa alla frantoiana = Porchetta = Bruschette e olive;
= Salame, biroldo, soppressata, lardo, ecc… = Pane, focaccia;
= Torte, buccellato = Vino rosso e bianco;
Infine una LOTTERIA con CESTI NATALIZI.
A chi sarà devoluto il ricavato?
TUTTO il ricavato della manifestazione, sarà devoluto alla Fondazione “CRISTIAN LARINI PROGETTO SOLE” che come già anticipato opera in Ruanda, in aiuto soprattutto di bambini denutriti e ammalati.
I suddetti denari, saranno impiegati per l’acquisto di mucche da latte e capre, che con il latte prodotto e con i suoi derivati, sia possibile alleviarne, almeno in parte, le sofferenze.
Tutti possono partecipare fino a quale limite di posti?
Il numero di posti disponibili per la pesca al colpo è di 60 coppie con tecnica roubaisienne (5 sett.) mentre per la tecnica del feeder il numero massimo di coppie è di 24 (2 sett.). Quindi affrettatevi ad iscrivervi perchè i posti sono limitati.
Hai dei ringraziamenti da fare?
Si dico che per la Società Organizzatrice è un piacere e un onore, ringraziare tutti coloro che hanno in qualsiasi modo contribuito fattivamente alla buona riuscita della manifestazione. Ma i ringraziamenti particolari è doveroso rivolgerli a: Salumificio “TRIGLIA” Forno “BALDOCCHI” Ristorante “NARA” Fattoria “CERAGIOLI” Pasticceria “STELLA”. Infine un grazie a tutti i partecipanti/agonisti e non, che con la loro presenza concederanno un bello spettacolo di “pesca sportiva” e di concreta solidarietà!
Bene non ci rimane che farvi i complimenti per questa nobile iniziativa e vi faccio un grande in bocca al lupo.