Giuseppe Pantaleo vince il Preston Day – Roma
Domenica 27 Novembre i Laghi Mezzaluna di Maccarese hanno ospitato il Preston Day, manifestazione riservata alla categoria, impeccabilmente organizzata dalla Fishing Club Roma.
La giornata è stata perfetta dal punto di vista meteo con il sole che ben presto a spazzato via la nebbia mattutina.
Dal punto di vista del pescato il Mezzaluna non tradisce mai, è veramente un oasi felice.
Una pescata che regala sempre catture a tutti, ma nella quale per vincere occorre ridurre gli errori a zero, interpretando la giornata.
Non solo noi pescatori ci stiamo bene sulle sponde del lago, ma anche i pesci lo trovano confortevole tanto da riprodursi nelle sue acque.
Quest’anno, infatti, c’è una variabile in più da tenere in considerazione viste le copiose nascite, la taglia dei carassi e i jolly rappresentati da carpe sempre più numerose.
Chi ha trovato il giusto feeling con il lago è senz’altro Pantaleo che dopo l’Hydra Day fa il bis con un altro assoluto da oltre 18.000 punti.
Dietro di lui due veterani Stella e Vidali secondi a pari merito, poi a seguire Mercuri, Volpe, Sciabordi, Ferrante e Del Prete. Dopo la pescata, nello stand allestito dal rappresentante Leandro Campagnaro, tutti i partecipanti hanno potuto ammirare le novità per il colpo e non solo studiate da Preston.
Non solo prodotti ma anche panini con la porchetta dei castelli romani per tutti, a conclusione di una bella giornata griffata Preston.
Un saluto a tutti i lettori di matchfishing
Andrea Romanelli