TRABUCCO DAY ALL’OASI DI TAINATE
Si è svolto all’OASI DI TAINATE 3.0 il Trabucco day organizzato da Maurizio Fedeli in collaborazione con il Bazaar del Pescatore al quale hanno partecipato 39 concorrenti suddivisi sulle due sponde; quasi il limite massimo che adesso è stato portato a 40 postazioni per consentire a tutti di avere dietro la macchina.
Il laghetto si trova a Tainate di Noviglio in Località Polveriera ed e gestito da Fabrizio Magrini che lo ha preso in gestione da questa estate e ha una profondità’ media di circa 3-3,5 metri con una zona più’ bassa nella parte in fondo.
Gli agonisti si sono ritrovati alla mattina alle 8 per le classiche operazioni di sorteggio e preparazione del materiale, e quindi la gara è iniziata alle ore 10 ed è terminata alle ore 13; e le esche consentite erano bigattini e mais e vermi sono come innesco.
La pesca è stata fatta con canna roubaisienne con una misura da 11 a 13 metri (con una misura massima di 2,5 metri di filo), e di conseguenza sono state usate delle lenze leggere per pescare sotto punta e leggermente più pensati per stendere in fuori; e le catture sono state prevalentemente di carassi e carpe molto presenti nel laghetto, anche se ci sono scardole, cavedani, amur e anche pardon.
Alla manifestazione oltre ai nomi noti come Gigi Sorti, Maurizio Fedeli, e Drupi…. ha preso parte anche Federico un ragazzino di solo 12 anni molto bravo che si sta avvicinando al mondo delle gare.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Ecco le classifiche.
Servizio a cura di Simone Ravizza