A PESCA IN MARE CON MARCO VICIDOMINI: OGGI PARLIAMO DELL’AMO

L’amico Marco Vicidomini è un giovane collaboratore di Match Fishing che ama pescare in mare con l’ausilio della sua barca.

E’ il nonno a trasmettergli il fuoco della passione e ogni volta che il tempo glielo permette non ci pensa due volte per andare nel suo Tirreno partendo dalla sua terra livornese.

In questa puntata Marco ci parla dell’amo che è la prima parte del nostro sistema pescante a contatto col pesce.

La sua scelta deve essere accurata e risulta fondamentale, alla base di qualsiasi tecnica di pesca ma specialmente se abbiamo a che fare con grossi pesci come questi.

Oggi abbiamo pescato a “Light drifting”, light per così dire, perché come vedrete in seguito in realtà tanto “light” non è.

L’orata come molti di voi ben sanno, presenta un apparato boccale molto difficile da penetrare, per molti ami in commercio. Le sue placche ossee, presenti su gran parte della bocca e del palato, riescono facilmente a piegare, spezzare e rompere molti ami di bassa qualità.

La nostra scelta quindi non poteva che ricadere sui KATANA C002, una serie di ami ottimi sia per la pesca a bolentino che per il light drifting.

ami-maver-katana-c002-con-occhiello-pesca-carp

Punta affilata chimicamente, leggermente storta, molto penetrante, capace di penetrare anche nel labbro esterno del nostro pinnuto ma senza lacerarne la carne.

La struttura leggera ma al contempo molto resistente, non teme praticamente nessun apparato boccale, nemmeno quello a placche ossee delle orate.

Provate per credere.

img-20161203-wa0008

img-20161203-wa0029

img-20161203-wa0033

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *