A DES SHIPP ED ANGELO DE PASCALIS IL PRESTON INNOVATIONS FEEDER FESTIVAL 2016
Dopo la gara di giovedì 8 dicembre, il Festival Italiano della casa Inglese Preston Innovations è continuato nello scorso week end, ai Laghi Tensi di Novara, dove è andata in scena, questa volta, una gara a coppie tecnica feeder, organizzata in collaborazione con l’importatore per l’Italia Betti Sport.
GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA
Le due giornate di gare, sono state caratterizzate da un cambio drastico di temperatura fra la prima fase della giornata ed il pomeriggio, comunque il sole è stato sempre presente contribuendo alla buona riuscita dell’evento.
I partecipanti si sono dati battaglia con la massima sportività durante le due prove, con l’intento di prevalere e conquistare il cospicuo montepremi messo in palio.
Le coppie hanno gareggiato come in una gara per Team, uno nel lago numero 1 e l’altro nel lago numero 3, sorteggiando al mattino del primo giorno il proprio picchetto, e facendo l’inversione di picchetto nel secondo come prevedeva il regolamento.
Questa regola infatti, ha reso il risultato incerto e la competizione combattuta fino alla fine.
Nelle dieci ore di gara, le carpe ed i carassi presenti nelle acque di questo splendido comprensorio, hanno risposto molto bene, soprattutto per chi è riuscito a leggere nel modo corretto il proprio picchetto adottando le correzioni necessarie per affrontare una pescata a volte difficile.
Diverse sono state le linee di pesca scelte dai concorrenti, con prevalenza fra i 10/15 metri oppure 20/30 metri, utilizzando method, pellet feeder e cage, di circa 30 grammi, nelle misure L, con innesco di esche naturali, mais e band’um di vari colori.
Il campione inglese Des Shipp, ha dimostrato tutta la sua bravura, anche nei momenti di difficoltà, superati brillantemente mettendo in campo un esperienza a dir poco strabiliante.
In più di un’occasione, è stato costretto a cambiare in corsa strategia di gara, forzando la pasturazione a pellet feeder con i bigattini incollati, ed alla fine il risultato gli ha dato ragione, visto che ha prevalso sia nella classifica a coppie , sia nella classifica individuale.
Il binomio Shipp – De Pascalis, ha funzionato alla perfezione, ed i due vincono sia gara uno che gara due totalizzando ben 141.690 punti, seguiti dalla coppia Cristian Gadda e Roberto Maini con 126.000 e da Donzelli e Carraro con 118.850 punti.
Come detto sopra, Des si impone anche nella classifica individuale con 79.390 punti, seguito da Daniele Mistroni con 75.320 e Maurizio Maggiali con 68.400.
Al termine della pesatura, la consueta premiazione all’interno del bar/ ristorante del lago, che ha visto la partecipazione di tutti i concorrenti e non solo.
Premiazione, che soprattutto in casa Preston, diviene un momento di divertimento, in cui tutti lasciano andare l’adrenalina della gara e si rilassano scherzando fra loro.
Anche in questi due giorni, è stato sempre presente lo stand Preston Innovations, con tutte le novita’ del 2017, direttamente da provare, a completa disposizione dei visitatori.
A nome mio e di tutto lo staff Preston Innovations e Betti Sport presente in questa occasione: Des Shipp, Angelo e Massimiliano De Pascalis, Mick Slater, Mirko Govi, vanno ai lettori di Match Fishing, i nostri migliori auguri di Buon Natale e Felice 2017!
Per M.F
Natascia Baroni