COPPA FISHERIES L’AQUILA: NONOSTANTE IL FREDDO GLACIALE QUALCHE PESCE HA COLLABORATO
Inizio glaciale a L’Aquila per la selettiva della Coppa Italia fisheries 2017, domenica 18 dicembre 2016 alle ore 7:00 con temperatura -11° i feederisti della provincia di L’Aquila si sono ritrovati ad affrontare una delle pesche più difficili dell’anno valida per la prima prova.
Raduno, sorteggi, foto di gruppo e via, alle ore 9:00 tutte le lenze in acqua accompagnate da svariate strategie di approccio, primi minuti al cardiopalma, due catture sul picchetto 1D sulla linea dei 25mt, fanno di Sablone Francesco lo stratega da battere o emulare, grazie a due regine sui 2 Kg, mentre gli altri concorrenti si chiedevano il motivo dei leggeri accenni sui loro cimini e niente più.
Presto fatto, mezz’ora di gara e la strategia vincente di pochi si è fatta notare grazie a ripetute catture di spettacolari breme da mezzo chilo l’una, sui picchetti 4C Corrado Angelo e 2A Scopano Vincenzo, pesca difficile sulla linea dei 60mt, in acque profonde con lenze sottili e ami adeguati mentre le carpe sembravano letteralmente scomparse.
Che pesca ragazzi!!! E avanti così per tutta la durata della competizione fino a che sul finale le improvvisate di “cavedanoni” e carpotte hanno rimescolato la classifica speratamente ipotizzata dai pìù.
Un saluto da tutta la A.D.P.S San Raniero dal Lago San Raniero.
Il presidente Corrado Angelo