1° TROFEO HYDRA DAY LAGHI S.URBANO
Domenica 15 Gennaio 2017 presso i Laghi S. Urbano nei pressi di Colorno prov. di Parma si è svolto il 1° Trofeo Hydra Day organizzato dai soci pescatori della società CRAL 1° Maggio Marcegaglia Hydra del Presidentissimo Paolo Ghisini.
Una fredda ma soleggiata giornata di metà gennaio ha accolto i 32 partecipanti divisi in 8 settori da 4 concorrenti cadauno.
Ad onorare questo trofeo la società Sommesi Hydra con in testa Giancarlo Armiraglio ed altri garisti dell’universo targato Hydra tra i quali Thomas Galvani ed i componenti della società Cral 1° Maggio Marcegaglia Hydra con i pescatori che affronteranno il prossimo Trofeo di Serie A1.
Giunti sul posto abbiamo notato la presenza di alcune lastre di ghiaccio che si erano formate, nonostante gli ossigenatori fossero in funzione dalla notte, a causa del forte freddo e che in qualche modo potevano arrecare disturbo alla azione di pesca.
In previsione delle difficoltà i gestori dell’impianto hanno seminato un certo quantitativo di trote e mai scelta si è rivelata più azzeccata.
Il pesce si è messo in movimento ed ha risposto alle esche presentate loro dai nostri temerari pescatori, solo per alcuni di loro hanno dovuto subire cappotto, e nel complesso carpe, carassi e trote hanno allietato i più.
Al termine della competizione dopo le operazioni di rito si stilava la classifica finale dei primi 3 concorrenti assoluti e dei vincitori dei settori
Un doveroso ringraziamento ai gestori dei laghi S. Urbano per la ospitalità, alla società Sommesi Hydra ed a Giancarlo Armiraglio titolare della Hydra che ha messo a disposizione i premi ed ha allestito una esposizione di prodotti e le splendide Roubasienne per la stagione 2017; i pescatori presenti hanno potuto apprezzarne le caratteristiche tecniche approfittando delle spiegazioni fornite loro da Giancarlo Armiraglio.
Nel frattempo terminava la sua cottura uno splendido e gustosissimo spiedo bresciano e l’attenzione dei partecipanti si spostava a tavola ove l’orda famelica si era spostata attirata dagli effluvi ed in men che non si dica tutti a gustare le prelibatezze ed il buon vino.
Sarà stato il freddo patito, sarà stato l’effetto delle buon cibo e dell’ottimo lambrusco, sarà quel che sarà dopo un po’ le gote dei nostri amici presentavano uno strano rossore e l’allegria e gli sfottò serpeggiavano tra i tavoli.
Anche questo è il bello della pesca ….. a tavola si risolve tutto e tutto ci accomuna in amicizia.
Dai Laghi S. Urbano
x Match Fhising Italia
Spagolla Giuseppe