CANNISTI DOGANA SAN MARINO: TEMPO DI BILANCI E FESTA SOCIALE

A San Marino è tempo di bilanci e di feste sociali per le società di pesca sportiva. Anche la Cannisti Dogana sabato sera ha riunito i soci e famiglie per una cena dove sono stati premiati i pescatori che si sono ben distinti nella passata stagione agonistica.

Alla festa erano presenti anche diversi invitati tra cui anche il neo eletto Presidente della Federazione Pesca Graziano Muraccini che non ha mancato nel suo intervento di saluto di ringraziare i soci della Dogana per il sostegno che ha consentito la sua rielezione.

 

Nella serata si è parlato tanto di pesca, soprattutto le gare del 2016 che ha visto la Cannisti Dogana partecipare al CIS colpo in Italia dal quale sono però retrocessi.

E’ stato bello stare a tavola tra tanti pescatori che hanno fatto la storia della pesca a San Marino con le innumerevoli partecipazioni da parte di suoi agonisti a Campionati del mondo per Nazioni e come squadra a Mondiali per clubs che tra l’altro ha visto il Dogana vincerne anche una edizione diversi anni fa.

Al termine della cena sono iniziate le premiazioni dirette come sempre dal giovane Presidente Filippo Scarponi il quale ha accettato di essere intervistato e queste sono state le parole dette:

Filippo, si chiude una stagione agonistica, quella del 2016, con la vostra società che vi ha visto protagonisti si diversi fronti, vuoi farci un bilancio?

Intanto voglio salutare voi di Match Fishing e i lettori del Vs portale per le continue attenzioni che ci riservate. Ci ritroviamo questa sera a fare un bilancio della stagione appena passata. Beh devo dire di essere discretamente soddisfatto della stagione 2016. Se dovessi dare un voto alla nostra società darei un bel 7.

Avete messo il nome della vostra società in diversi appuntamenti nazionali e internazionali, ce ne vuoi parlare?

Certo, alcuni nostri agonisti della Cannisti Dogana tre per la precisione hanno partecipato al mondiale per Nazioni in Bulgaria ma abbiamo avuto la nostra squadra partecipare al CIS colpo dove però siamo retrocessi. A livello locale abbiamo ottenuto la vittoria nel campionato trota individuale e squadre.

Una società molto attiva dunque, con tanta voglia di fare e con una base sociale sempre in aumento da quello che vedo..

Si certo noi siamo una società dove i giovani sono tanti che si uniscono a quelli con qualche anno in più, un mix di forza ed esperienza che ci permette di crescere bene.

Non a caso anche questa sera ho salutato alcuni nuovi tesserati quali Morganti Alessandro, Cecchi Gian luca, Drudi Fabio, Righi Mirco, Grandoni Francesca e Grandoni Mario.

Poco fa hai nominato il Cis, andiamo un po’ nel dettaglio della manifestazione….

Abbiamo raggiunto il 34°mo posto, che non ci ha permesso di salvarci. Sapevamo che non era facile ma nonostante tutto ci siamo levati delle ottime soddisfazioni. Arrivati alla sesta prova sulle otto totali eravamo piazzati al 29°mo posto: la posizione era valida anche per tentare una clamorosa salvezza raggiungendo il 23°mo posto ma purtroppo le ultime gare non sono andate come volevamo. Aggiungerei inoltre che due gare su otto siamo entrati nelle migliori quindici squadre d’Italia: nella terza prova in Cavo lama siamo arrivati 13°mi mentre alla quinta prova a Spinadesco abbiamo raggiunto il quindicesimo piazzamento. Infine, andando nell’individuale, menzionerei anche gli ottimi risultati individuali: primo posto del sottoscritto in Cavo lama e secondo a Spinadesco, secondo posto di Andrea Morri a Spindadesco, terzo posto di Luca ad Adria e a Cavo lama. Oltre alle competizioni, questi incontri sono stati preziosi per rafforzare il rapporto di amicizia già avviato con le società dell’Amo Santarcangiolese e Oltrarno, entrambe sponsorizzate dal brand Colmic.

E del Campionato Individuale Acque Interne che cosa mi dici?

Beh qui c’è stata la grande vittoria di Giancarlo Fusini, il secondo posto di Giovanni Stacchini e il mio quarto posto. Questi piazzamenti, come sapete bene, ci hanno permesso di accedere al Mondiale per Nazioni disputato a Plovdiv in Bulgaria. La nostra compagine ha concluso la celebre manifestazione al tredicesimo posto assoluto su trentaquattro nazioni.

Grande soddisfazione per quanto riguarda il Memorial Pasinetti: il nostro Marco Scarponi, vincendo la gara che anticipa questa storica manifestazione, è andato ad Adria a pescare con i migliori d’Italia.

Non solo pesca al colpo ma anche trota…

Si infatti dopo tanti anni abbiamo ottenuto una storica doppietta nel campionato trota lago: primo posto per la nostra squadra composta da Donati Cristian, Ivan Righetti, Marino Michelotti e Giancarlo Migani; l’individuale invece ha visto al primo posto Cristian Donati.

Voi avete partecipato anche al campionato promozionale e Over 55 se non erro…

Si nel Campionato Promozionale il podio è stato totalmente di marca Colmic: primo posto Giovanni Stacchini, secondo posto Marino Gasperoni, terzo Renzo Francioni.

Medesimo epilogo nel Campionato Over 55: primo classificato Sergio Scarponi, secondo Renzo Francioni, terzo Luciano Valentini.

C’è un gran fermento in Italia con la tecnica del feeder e voi?

Nella scorsa stagione abbiamo anche partecipato per la prima volta al Campionato Interprovinciale Feeder: abbiamo concluso la competizione con un ottimo quarto posto. Da notare il terzo posto assoluto dell’inossidabile Oscar Grandoni che nonostante sia passato dal “colpo” a questa nuova tecnica ancora ci regala ottime soddisfazioni.

E poi avete partecipato al campionato Sammarinese a squadre con quali risultati?

Con scarsi risultati direi. Abbiamo raccolto poche soddisfazioni chiudendo al terzo posto. Se volessimo trovare un alibi, diciamo che la Federazione non ci è venuta troppo incontro, inserendo diverse gare in week end per noi già impegnati: speriamo che il nuovo direttivo tenga maggiormente in considerazione l’unica società sammarinese che partecipa e ha sempre partecipato al campionato italiano.

E poi avete anche una base di giovani su cui puntare…

Si, parliamo anche dei nostri ragazzi che hanno partecipato ai Campionati Giovanili: nell’Under 23, quinto posto di Filippo Parenti che gli ha permesso di partecipare al Mondiale Juniores in Portogallo dove il primo giorno ha chiuso al terzo posto; mentre nell’Under 16 Giulio Righetti ha chiuso con un ottimo secondo posto nel campionato l.

Cannisti Dogana e Colmic, una collaborazione importante….

Si voglio portare un doveroso ringraziamento ed un saluto al nostro sponsor Colmic e di conseguenza alla figura di Jacopo Falsini. Mi auguro che la nostra collaborazione possa proseguire ancora, condita da tante e prestigiose vittorie che rendono felici sia voi che noi.

Menzioni particolari anche per il rapporto con i nostri amici dell’Amo Santarcangiolese rappresentata da Ercole Bologna e dal presidente Mauro Biondi e ringraziarli per tutto il supporto che ci hanno fornito in questo anno.

Insomma una società in salute e sempre ben affiatata…

Si per noi conta molto lo spirito sociale e se da anni questa storica società si impegna con ottimi risultati il merito va proprio al lavoro di tutti e per questo voglio ringraziare tutto il direttivo, in particolare ai miei fedeli collaboratori Marco Scarponi ed Oscar Grandoni, che rendono possibile questa nostra grande passione.

Bene Filippo allora un grande in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva  e complimenti per la bella lotteria come sempre ricca di premi.

Grazie a voi e complimenti per il bel servizio di informazione che ci assicurate durante l’anno con i vari reportage. Per la lotteria voglio ringraziare tutti gli amici che ci hanno aiutato offrendoci i premi tra i quali anche un prezioso collier in oro, tanto materiale da pesca Colmic, e molti premi offerti da negozi amici. Anche questo è un rito che da sempre portiamo tanti perchè piace ai nostri soci e coinvolge anche le famiglie.

Il passato della Canisti Dogana ma ancora presenti per dare il loro valido contributo: Ranocchini e Pasquinelli in primo piano

Il Presidente Graziano Muraccini seduto a fianco di Giancarlo Mazzoni

Il mitico Ercole Bologna qui con il Presidente dell’Amo Santarcangiolese Mauro Biondi

Giancarlo Fusini e Andrea Morri

Oscar Grandoni, una bandiera della Cannisti Dogana

Iniziano le premiazioni: qui Sergio Scarponi premiato da nipote Presidente Filippo Scarponi

Inizia la lotteria durante la quale saranno estratti decine e decine di premi

Ecco il collier in oro estratto per primo e subito vinto da un socio storico

Prodotti alimentari tra i quali prosciutti e salami oltre al vino tipico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *