Novità in casa ARTICO: CASTIGO 445
Questa serie di canne realizzate per la pesca da natante è stata progettata con la consulenza tecnica dei campioni del mondo Domenico e Mauro Salvatori e realizzata interamente a mano nei laboratori Artico.
Costruita con un elevato numero di sezioni la Castigo 445 risulta rapida e potente questo consente eccellenti prestazioni in fase di lancio e recupero ma abbinate ad una grande sensibilità grazie alle due cime ad innesto anch’esse realizzate artigianalmente in Italia appositamente per questo modello.
La Castigo 445 nasce per le competizioni ma anche per pescatori raffinati che vogliono il massimo dal proprio attrezzo, ideale per la pesca a fondo su profondità dai 70 ai 120 metri e sostiene piombature dai 100 ai 250 grammi gestendo al meglio anche situazioni critiche, inoltre risulta ideale anche utilizzata per la tecnica del Light Drifting.
I materiali utilizzati per la realizzazione di questa fuori serie sono carbonio unidirezionale differenziato in orientamento e moduli con l’esclusivo sistema produttivo Artico denominato V.AR.AM abbinato all’innovativo Xantu Layr una garza in graphene che in fase di polimerizzazione dei materiali si fonde con le resine dei pre -preg carbon utilizzati aumentandone la resistenza meccanica di circa il 30%.
Questo ha permesso ai tecnici Artico di contenere i diametri ed il peso, senza precludere prestazioni e resistenza.
Come tutti i prodotti Artico la Castigo Pro 445 può essere customizzata nella componentistica, e per aumentare lo spettro d’azione montano di serie una boccola che renda la prima sezione teleregolabile.
DATI TECNICI:
CASTIGO PRO 445 mt.3.80
PESO GRAMMI : 240
DIAMETRO BASE : mm 17
N° SEZIONI : 5 + 2 vettini ad innesto
INGOMBRO BASE SENZA ANELLI : cm.130
CASTIGO PRO 445 mt. 5.00
PESO GRAMMI : 327
DIAMETRO BASE : mm 21
N° SEZIONI : 6 + 2 vettini ad innesto
INGOMBRO BASE SENZA ANELLI : cm.145