A MONDOLFO WEEKEND DI PESCA CON TUBERTINI
Al termine di un pesca mercato stratosferico la società GPS MONDOLFO TUBERTINI non poteva iniziare la stagione agonistica 2017 se non con una festa della pesca per sancire il nuovo sodalizio con lo sponsor tecnico TUBERTINI.
Un nuovo anno pieno di importanti impegni agonistici: due squadre in serie A 4, due squadre al campionato di serie B e ben 4 squadre al campionato di serie C, oltre a tre ragazzi che parteciperanno al Club Azzurro nelle rispettive categorie: Luca Casavecchia per la categoria juniores e Maicol Marchetti e Davide Brocchini per la categoria allievi. Sfide che il GPS MONDOLFO affronterà con il solito e rinnovato entusiasmo, caratteristica che da sempre contraddistingue una società in continua crescita e con una costante attenzione al settore giovanile come quella pesarese.
Sabato 18 e domenica 19 Febbraio si è svolto un weekend di pesca ben organizzato, molto articolato e pieno di ospiti di prestigio, su tutti il patron Glauco Tubertini accompagnato, per la pesca al colpo, dalla squadra A della Lenza Emiliana: Ferruccio Gabba, Giuliano Prandi, Moreno Ravaglia , Umberto Ballabeni e Marco Genovesi, mentre per il feeder da: Manuel Marchese , Mario Casale , Alessio Casilli e Stefano Cavicchi.
Il weekend è iniziato sabato con il raduno per una gara di pesca al colpo presso il bed and breakfast San Martino in località Mondolfo, in prossimità del lago sociale “La Grottaccia“. Dopo un’abbondante colazione un esuberante Luca Paolini (presentatore ufficiale della società) ha accolto simpaticamente gli ospiti ricordando i loro ricchissimi palmares.
Effettuati i sorteggi e occupate le rispettive posizioni la cosa più rilevante che saltava all’occhio nel piccolissimo lago erano il giallo e nero , colori dello sponsor, iniziando dalle “piazzole” per finire alla totalità dei partecipanti, tutti appartenenti a società sponsorizzate dal marchio emiliano: Lenza Emiliana, GPS Mondolfo, Golden Fish Civitanova, Lenza Biancoazzurra RMS e ASDP Albatros Rimini.
La gara a roubesienne, incentrata prevalentemente su carassi, carpe e qualche amur, oltre ad avere un suo fine sportivo perché ovviamente determina i vincitori dei premi in palio, ha manifestato un fantastico clima di amicizia e spirito sociale. Qui i molti appassionati e intervenuti all’evento hanno potuto confrontarsi e ammirare i campioni all’opera.
Oltre alla replica della gara di pesca al colpo nel laghetto sociale con alcuni nuovi interpreti, la domenica prevedeva anche una gara a feeder al lago TAUS, in località Bellocchi di Fano.
Per il feeder il raduno era previsto presso il negozio di articoli di caccia e pesca ANTONIONI SPORT a Rosciano di Fano (PU). Numerosa la partecipazione della Quintana San Marco Tubertini Perugia per l’occasione. Infatti questa società vanta molti praticanti di questa disciplina.
Le specie insidiabili del lago sono carassi e breeme di buone dimensioni, oltre a carpe di notevole stazza come quella catturata con molta maestria da Manuel Marchese, che è stato sicuramente messo a dura prova ed ha potuto testare magnificamente l’attrezzatura.
Al termine delle manifestazioni sportive il weekend di festa proseguiva al Salone Sant’Agostino di Mondolfo con un pranzo e le consuete premiazioni con premi offerti dalla società organizzatrice e dalla ditta TUBERTINI.
Ad onorare la manifestazione in rappresentanza del comune di Mondolfo è intervenuto l’assessore allo sport Sig. Di Tommaso Giovanni che, onorato di avere nella sua città una società come il GPS, ha rinnovato l’impegno e l’interesse del comune affinché questa continui la sua costante attività sportiva rivolta soprattutto ai giovani.
Il presidente della società Sig. Sanchioni Paolo ha poi ringraziato tutti gli intervenuti alla festa, iniziando dalla ditta TUBERTINI. Ha inoltre assicurato l’impegno della società nel continuare la sua crescita tecnica e agonistica e il suo impegno sociale.
La premiazione, presieduta dal disponibilissimo Ferruccio Gabba coadiuvato da Moreno Ravaglia e Manuel Marchese per il feeder, ha concluso due giornate di festa e puro divertimento.
Ferruccio ha ringraziato tutti per l’ospitalità ricevuta e per le due belle giornate trascorse insieme. Ha anche manifestato la sua personale soddisfazione e ovviamente quella della famiglia Tubertini per essere riusciti a conoscere e sponsorizzare una società così giovane, entusiasta, in forte crescita e ben organizzata come il GPS MONDOLFO.
Unica nota negativa è il lutto che ha colpito il socio Adriano Brocchini, al quale vanno le mie più sentite condoglianze e quelle di tutti i partecipanti all’evento.
Personalmente anche io vorrei ringraziare il GPS MONDOLFO nella persona di Ivan Sanchioni per rendermi partecipe a questo consueto evento, dove si respira sempre tanta cordialità, amicizia e simpatia.
Per Match Fishing Luigi Belli.
GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA
sabato sett. A.B
sabato sett. C.D
sabato sett. E.F
domenica sett. A.B
domenica sett. C-D
domenica sett. E-F
feeder set a
feeder set.B
feeder set c