Laghi di Faldo: I^ memorial ANDREA ROGANI
Domenica 5 marzo si è svolto presso i laghi di Faldo la prima gara di pesca al colpo per ricordare il possente Andrea Rogani che un anno fa ci ha prematuramente lasciato.
Agonista eccezionale e dotato di una personalità fuori dal comune ha lasciato un indelebile ricordo in chi lo ha conosciuto.
La Golden Fish di Civitanova Marche si è presa volentieri l’incarico di organizzare la gara in quanto Andrea aveva militato con Fontana e soci per tantissimi anni.
Moltissime le richieste di partecipare e nessuna defezione nonostante il brutto tempo.
Alle 9,19 di questa mattina veniva dato il minuto di silenzio,alle 9,20 un applauso scrosciante segnava l’inizio della pasturazione per i soliti dieci minuti.
Sotto una pioggia battente ed un freddo venticello iniziavano ad uscire i primi carassi.
Molto il disturbo della minutaglia, le carpe salpate sono state un vero jolli. Nonostante tutto le abboccate si sono susseguite per quasi tre ore.
Alla fine la pescata è diventata fuori punta oppure staccati dal fondo. Vince questo primo Memorial Rogani Luca Ruffini della “Golden Fish Tubertini” che si aggiudica il paniere yellow messo in palio, il trofeo ed il primo di settore con 6970 punti. Secondo assoluto Rossi Angelo della lenza Orvietana con 5330 e terzo assoluto Pugnaloni Lorenzo dei pescatori Recanatesi.
Alla premiazione hanno partecipato il padre di Andrea e la figlia maggiore Pamela. La società “Golden Fish Tubertini” ha consegnato una targa ricordo alla famiglia.
Speriamo di ritrovarci il prossimo anno ancora così numerosi e di rivolgere un pensiero al nostro amico Andrea.