3° MEMORIAL SASSI: IN CANALBIANCO VINCE L’AMO SANTARCANGIOLESE NEL COLPO E IL DUO PANDINI E GENERALI NEL FEEDER
Nel giorno della festa del Papà sul canalbianco di Loreo si è disputato il 3° Memorial Sassi organizzato dal Gatto Azzurro Colmic in affiancamento al negozio Obiettivo pesca di Reggio Emilia.
3° Trofeo Memorial Sassi di pesca a feeder
3° Trofeo Memorial Sassi di pesca al colpo
Al raduno si intuisce l’importanza di questa gara dalla marea di persone che vi hanno preso parte e che hanno riempito il piccolo centro di Loreo.
Fin dal mattino a Loreo si respirava aria di nebbia nonostante la primavera sia alle porte.
Giunti sul canale i pescatori si sono ritrovati avvolti in una cortina nebbiosa tanto da rendere difficile anche la visione delle imbarcazioni che transitavano sul canale.
I campi gara utilizzati per questo evento sono stati Canalbianco lato chiatte, Canalbianco fronte chiatte per il colpo e quarta zona a valle fronte chiatte (fuori campo gara) per il feeder.
Al termine della gara riescono ad ottenere il minor numero di penalità i ragazzi dell’Amo Santarcangiolese Colmic con 6 penalità team composto da Gino Govi, Andrea Fronza, Cesare Barillari e Lorenzo Sarti e subito dietro con 7 e 8 penalità le squadre targate Colmic dell’Oltrarno B e Lenza Aglianese B.
A livello individuale il primo assoluto lo realizza quella macchina da pesce, scuola Valdera, che risponde al nome di Gionata Bianchini bravo a sfruttare un ottimo picchetto e a portare in nassa quasi 17 chili di pescato.
Nella categoria feeder invece l’assoluto di gara lo realizza la coppia inedita composta da Moreno Pandini Maver sponda Castelmaggiore e Roberto Generali società lenza Mantovana Team Feeder i quali sono stati bravi a sfruttare al meglio il picchetto esterno a valle che gli regala oltre 20 kg. di breme.
La pescosità del canale è stata al di sotto la media standard, soprattutto nel feeder dove qualcuno ha faticato parecchio a catturare qualche pesce.
Sicuramente avere pescato fuori campo gara in un tratto dove solitamente non si fanno gare tutti hanno pensato che possa avere influito.
Questa gara, apre di fatto la stagione agonistica di pesca al colpo e di pesca con il feeder 2017 e all’appuntamento non sono mancati i big delle varie squadre di punta che nei prossimi mesi saranno impegnati nei vari campionati.
Al termine della gara, tutti in piazza a Loreo per le premiazioni di rito e per consumare un gradito pranzo preparato dall’Associazione “Noi del centro parrocchiale” di Loreo.