AGONISMO BOLOGNA: AL LAGO “AL CUNTADEIN” RADUNO DI PESCA MAVER
Domenica 19 Marzo, al lago “Al Cuntadein”presso Pianoro (BO), si è svolta una gara a squadre organizzata dalla A.S.D Camaldoli.
La gara, riservata a società sponsorizzate Maver, oltre ai padroni di casa della Camaldoli, ha visto presenti anche A,T.C Dozza, De Franceschi, Sasso Marconi e il Team Maver .
Nella mattinata soleggiata i garisti nero-verdi si sono sfidati a roubasienne con lenze leggere da 0,20 a 0,50, con fili sottili e con ami da ricerca per insidiare le carpe e carassi che hanno abboccato numerosi alle esche. Per vincere i settori sono stati necessari 7 kg di pescato.
Ad aggiudicasi la manifestazione sono stati i padroni di casa della Camaldoli con la squadra del lago che ha fatto valere il fattore campo.
A premiare le squadre, anche con premi offerti dallo sponsor sono stati il presidente della Camaldoli Marco Bianconi e Matteo Pirazzini titolare azienda Maver.
CLASSIFICA FINALE
1) Camaldoli Team Lago Punti 5 (Trentini alias Batman, Roda, Farnè, Venturoli)
2) De Franceschi Sq. A Punti 17 (Parazza, Minelli, Benini, Sabbi)
3) Sasso Marconi Sq. A Punti 18 (Carata, Ventura, Chiarelli, Francini)
4) Camaldoli Sq. A Punti 19 (Faggion, Bandini, Zamara, Budriesi)
5) ATC Dozza Sq. A Punti 23
6) Team Maver Punti 23
7) Camaldoli Sq. C Punti 24
8) De Franceschi Sq.B Punti 25
9) Sasso Marconi Sq. B Punti 33
10) Camaldoli Sq C Punti 33
Se con la canna in mano si è vista l’abilità a far mangiare il pesce, ma anche con le forchette i pescatori non sono stati da meno e sono presto entrati in pastura grazie ai primi e alle crescentine accompagnate da salumi e formaggi, tant’è che alla fine dell’ottimo pranzo tutti sono apparsi molto soddisfatti data l’ottima ospitalità della Camaldoli.
Queste iniziative fanno bene alla pesca poichè permettono di consolidare i rapporti tra le diverse società di pesca attraverso una piacevole giornata trascorsa in compagnia di amici.
Da Bologna, Gabriele Bandini
Da Bologna, Gabriele Bandini