TROUT AREA CUP 2017: JOSEF KONOPASEK STRATOSFERICO ANCHE NELLO SPINNIG
Josef Konopasek è uno tra i pescatori tra i più eclettici e completi al mondo nell’ambito della pesca in acqua di superficie.
Lo abbiamo seguito in numerose occasioni di pesca e l’ultima in ordine di tempo è stata la spettacolare pescata all’inglese fatta lo scorso ottobre sul lago di Corbara nell’ambito del CIS colpo.
Roubaisienne, inglese, feeder, fly fishing, spinning, ice fishing, e certamente ne avrò dimenticata qualcuna, sono queste le tecniche che lo esaltano tutte allo stesso modo.
Per Josef passare dalla pesca a mosca alla pesca nel buco nel ghiaccio o con la canna inglese è un gioco sa ragazzi e quando partecipa lascia sempre traccia di se.
Un pescatore a 360 gradi, questo ragazzo della Repubblica Ceca è davvero incredibile e spesso riesce a stupirci come ha fatto qualche giorno fa in occasione dell’evento Trout Area Cup 2017 disputato in località Policka un paese nel centro della Repubblica Ceca nella provincia di Pardubice.
La manifestazione tra le più importanti in Europa nel suo genere, ha richiamato 240 concorrenti arrivati da diversi paesi i quali hanno pescato in coppia e la competizione si è disputata in tre laghi.
Alla gara erano presenti i migliori pescatori d’Europa in rappresentanza dei seguenti paesi: Ucraina, Russia, Polonia, Slovacchia, Bulgaria, Germania ecc.
La gara di spinning era articolata in cinque manche da un’ora ciascuna e al termine sono stati pescati 5500 pesci.
La gara a spinning ha obbligato Josef ad utilizzare esche di gomma o cucchiaini con mono amo senza ardiglione .
Josef ha pescato con prodotti Herakles , canna street modello ultra ligth.
Come esche cucchiaini keep trout e Losko della Herakles.