AGONISMO CARP-FISHING: a Bologna si parte con il provinciale

Ci siamo! Dopo la prima prova dei provinciali di carp fishing di Bologna, saltata per forze di causa maggiore, è arrivata la seconda prova anche se, di fatto, era la prima, che si è tenuta nei giorni 13/14 maggio nell’impianto sportivo della FIPSAS bolognese, i laghi della SA.PA.BA.

Tra i partecipanti la coppia formata da Diego Camerti e Maurizio Onofri, componenti della Società Big Fishing Team Felsinea Carp Club.

A Diego Camerti chiediamo di raccontarci le sue impressioni su questa competizione:

“ Erano diverse le coppie del nostro club presenti nel campionato quest’anno, tutti con la voglia di fare bene e risaltare tra i tanti partecipanti. L’atmosfera è tesa e dopo i sorteggi delle postazioni, tutti pronti per la tromba iniziale che dà il via a queste prime 26 ore di gara. Per quello che ci riguarda, il nostro settore è tosto, visto che racchiude pescatori di esperienza, tester molto promettenti – anche se della nostra società – e noi pescatori di fascia media/alta – se possiamo peccare di presunzione. Partenza apatica, mentre gli altri concorrenti sono in costanti ferrate, parecchie per fortuna – o per sfortuna (dipende da quale punto di vista la si vede) . Le catture sono sotto peso. Arriva la sera e cambiano le strategie e le scelte delle distanze su dove calare gli inneschi. Optiamo per una pesca a lunga distanza: cinque pesci ci separano dalla testa del settore e speriamo nella rimonta….Ore 4 della notte; dopo non aver dormito oltre la mezz’ora registriamo 8 catture mentre il resto del settore praticamente nessuna. Si apprenderà alla mattina che siamo in largo vantaggio, ma purtroppo il ritmo di gara per noi cala per poi chiudere la competizione in un testa a testa tra gli altri avversari strepitosi. Si arriva poi alle premiazione e alla presa visione della classifica. Con nostro stupore apprendiamo che la nostra prestazione rimane inattaccabile e chiudiamo con un ottimo primo posto con 15 catture in pesa, secondo posto per i nostri compagni di società con 12 catture in pesa, chiudendo così un ottimo podio. Come sempre un grazie alla società Big Fishing Team Felsinea Carp Club e al super sponsor Vanguard per appoggiarci con meravigliosi monofili e permetterci di pescare a lunghe distanze con la massima fiducia e serenità. Ora attendiamo la terza prova, ma adesso non si può più sbagliare nulla. Bisognerà non calare il ritmo!”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *