LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI
Se per qualcuno Ostiglia rimarrà un incubo, un canale da dimenticare, per qualcun altro invece proprio quel canale rimarrà scolpito indelebile nella memoria per molti anni.
LUCA BANNINI per molti di voi è un nome sconosciuto e c’è il motivo, NON HA MAI FATTO GARE DI PESCA.
Poi capita che domenica 4 giugno in quel canale veniva disputata la prima prova del campionato italiano individuale selettive nord feeder alle quali ha preso parte anche Luca Bannini, un giovane pescatore di Cattolica (bassa Romagna) fino ad allora impegnato a pescare cavedani e barbi nei fiumi con la tecnica della passata oltre a pescare in mare dalla barca e le carpe in laghetto con la roubaisienne.
Insomma un pescatore a tutto tondo che ha voluto provare anche la tecnica del feeder, avviato a questa specialità dall’amico PEPPE TRANI.
Luca ha pescato a feeder ma mai in gara e alla sua prima uscita ufficiale a feeder ad Ostiglia, Luca ottiene un primo di settore, certamente sofferto, ma è un esordio che difficilmente dimenticherà.
Luca ha detto:
“sono arrivato ad Ostiglia fin dal venerdì, sfruttando il giorno di festa, e nelle prove insieme agli amici del Lenza Club Riccione ho pescato qualche carassio. Il sabato ho riscontrato notevoli difficoltà perchè il pesce non voleva saperne di mangiare.
La domenica capito in seconda zona nel settore “I” appena fuori il porticciolo e pur facendo meno di un chilo di pesce RIESCO A VINCERE e per me, che era la prima gara ufficiale, è stata una grande soddisfazione che difficilmente potrò dimenticare. Anzi dico che la prima volta non si scorda mai!”
A Luca auguriamo un grandioso cammino in questo campionato italiano di feeder e che negli anni a venire possa rafforzare la sua simpatia per questa specialità che sta attirando ogni anno sempre più adepti da tutta Italia.
In bocca al lupo Luca.