SERIE A3 : IL VAIRONE NUOTA ALLA GRANDE NELLE ACQUE DEL CAVO LAMA

Reportage di una giornata perfetta…. già , perché è questo quello che è accaduto oggi in Cavo Lama per questa seconda prova del trofeo di Serie A3 di pesca al colpo.

La gara si è svolta nel campo gara denominato Centrale ed ha visto al via 50 squadre, per un totale di 200 concorrenti, provenienti da Emilia e Toscana.

Gli agonisti si sono trovati di fronte un campo gara in perfetta forma ed hanno dovuto scegliere tra due tipi di pesca differenti: la pesca alla massima lunghezza di 13 metri, scodellando bigattini incollati alla ricerca dei pesci di taglia oppure la pesca a 5-6 pezzi cercando di fare velocità e cercando di mettere in nassa pesci di tutte le taglie.

Entrambi i tipi di pesca potevano essere vincenti, ma andavano interpretati nel modo giusto e con i giusti accorgimenti per trovare la giusta continuità, necessaria a non perdere svariate posizioni in classifica visto che in molti settori dalle prime alle ultime posizioni la differenza di peso è stata davvero esigua.

In ogni caso tutti gli agonisti possono dire di essersi divertiti, la giornata è stata calda ma con una brezza che rendeva la calura assolutamente sopportabile e la media del pescato, oltre i 5 kg, testimonia il grande stato di forma che sta attraversando il cavo lama in questo periodo.

Al termine delle quattro ore di gara vince questa prova la squadra de Il Vairone Tubertini con 8 penalità, seguita dall’Arno Team Trabucco con 12 e dal Gatto Azzurro Colmic con 12,5.

La classifica progressiva dopo due prove vede al comando la Pasquino Colmic con 21,5 seguita dalla Lenza Aglianese Colmic con 22 e dal Vairone Tubertini con 23.

CLASSIFICA SECONDA PROVA

CLASSIFICA PROGRESSIVA DOPO DUE PROVE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *