CIS COLPO OSTELLATO: MOSTRUOSA LENZA EMILIANA !

Quella che è andata in scena quest’oggi qui alle Vallette di Ostellato è stata una vera prova di forza della Lenza Emiliana che dopo aver ben figurato ieri in gara 1 oggi in gara 2 ha dato davvero il meglio di sé andando ad essere l’assoluta protagonista di giornata.

Ma andiamo per gradi: all’appuntamento con l’inizio della gara alle ore 10 gli agonisti del cis hanno trovato un canale leggermente diverso rispetto a ieri, con meno pesca di pescioni all’inglese e più pesca sotto alle plaquette, pesciolini da 15 grammi circa che andavano pescati con grande attenzione per poterne mettere in nassa circa 200 nelle quattro ore di gara.

Bisognava però stare molto attenti ai pesci di grossa taglia che giravano sulla linea dei 13 metri ed all’inglese sui 40 metri perchè la cattura di qualcuno di questi pesci poteva stravolgere la classifica.

Non esisteva una pesca vincente poiché ogni zona ed ogni settore andavano interpretati e soprattutto bisognava “far ballare l’occhio” e capire al volo quale era la direzione da prendere.

Da sottolineare poi la bellezza di questo campionato, probabilmente il più bello al mondo tant’è che anche tanti campioni esteri hanno piacere di provare a cimentarsi nelle sfide nelle nostre acque.

Oggi ad esempio il ceco Josef Konopasek e l’ucraino Sergeji Burdak hanno partecipato alla gara rispettivamente con i colori della Pasquino e del Gambero Milords

Al termine della giornata di oggi a vincere questa infuocata prova sono i ragazzi della Lenza Emiliana Tubertini squadra B che con soli sei punti frutto di tre primi ed un terzo di settore vincono la prova odierna davanti ai ragazzi della Lomcer Montecatinese Colmic con 10 ed ai “big” sempre della Lenza Emiliana Tubertini squadra A anch’essi con 10 penalità.

In classifica progressiva al giro di boa delle quattro prove dominio della Lenza Emiliana Tubertini che piazza la squadra B al primo posto con 34 e la squadra A seconda con 45.

Cerca di rimanere agganciata alle due fuggitive la forte squadra della Valdera Pontederese Colmic che con 50 penalità si piazza al terzo posto.

Ora pausa estiva e ci vediamo a settembre per il rientro con le ultime quattro prove di questo avvincente campionato.

Cis 3 prova

Cis 4 prova

cis dopo 4 prove

GALLERIA FOTOGRAFICA DI SABRINA 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *