2° TROFEO “FRONTIERE APERTE”: IN DRAVA A TUTTO PESCE
Mancano solo poche ore dall’inizio della prima manche del trofeo “frontiere aperte” gara internazionale di feeder fishing organizzata con la collaborazione dell’Aktiv Hotel Gargantini e il campo gara sarà il fiume Drava nei due tratti denominati “le mucche” e “diga”.
I concorrenti iscritti sono 26 (13 da una parte e 13 dall’altra) e al termine della prima manche il picchetto con maggior peso di una zona andrà a pescare in gara 2 nel picchetto sull’altro campo gara che avrà realizzato il peso minore.
Tra i tanti partecipanti sono presenti anche alcuni nazionali campioni del mondo di pesca con il feeder Govi, Canaccini e altri personaggi di levatura internazionale come Matthias Weingang e Vincenzo Natale.
La Drava oggi nei test di prova ha dato numerosi pesci tra i quali nasen, breme e qualche salmonide e la pesca è stata impostata sulla corta distanza dei 20-25 metri utilizzando pasturatori open end, o gabbiette da 50 grammi a 100 grammi.
La cornice della Drava in Carinzia è sempre molto suggestiva e i pesci sono davvero maestosi come potete osservare dalle foto di questa giornata.
Da segnalare la bella iniziativa della Fishdream di Sergji Burdak che ha regalato a tutti i partecipanti 8 chili di pastura da barbo e cavedano rossa al formaggio e River Breme.
L’evento sarà coperto dal punto di vista mediatico da matchfishing presente in Carinzia con Alessandro Scarponi, Peppe Trani e Natascia Baroni.