CREVALCORE TUBERTINI “DIVORA TUTTO” E GIA’ IN FUGA

 

Classifica 2a Prova Girone B – 09072017 Ostellato Vecchio

Seconda prova del Regionale Emilia Romagna, girone B, e seconda vittoria di tappa per il Team Crevalcore Tubertini A, che ha dominato alla grande anche in questa difficile gara in programma ad Ostellato Vecchio. I ragazzi di Claudio Garuti sembrano avere le idee molto chiare e, soprattutto, ottima caratura tecnica e dopo la vittoria netta in Cavo Lama con 8,5 penalità si sono ripetuti oggi con 9 e sono già in possesso di una  preziosa dote di 8,5 penalità sulle dirette inseguitrici.

Ma la forza di Crevalcore sta anche nella qualità complessiva del gruppo, visto che la squadra B ha condiviso il podio con i ragazzi della formazione A oggi ad Ostellato e condivide anche le posizioni di vertice nella graduatoria generale. In mezzo, a reggere l’urto, una rinata Valdamone Tubertini A, seconda ad Ostellato e damigella d’onore in Generale.

Bella prestazione di tappa anche per Canne Estensi Colmic B e Minerva RossoBlu 68 Team Bazza B, entrambe accreditate di 13 penalità complessive all’esposizione delle classifiche.

Detto in breve delle graduatorie passiamo a spendere qualche parola sul redivivo Circondariale, che non smette mai di stupirci, in bene o in male, con i suoi repentini cambi di prospettiva e di resa in termini di pescato, qualità dimostrata non solo alle Vallette, dov’erano di scena i Big del CIS, ma anche nel Campo Vecchio, fatte salve le proporzioni dei pesi realizzati ed il valore tecnico medio degli agonisti impegnati. Nello specifico, la sorpresa maggiore direi che é rappresentata dalla buona presenza di plaquette, catturate in grande numero nelle prove e nelle garette di prova, molto meno oggi in gara ma comunque quasi sempre un’ottima alternativa alla pesca di pesci di taglia o, molto spesso, proprio prima scelta di approccio per molte squadre. La presenza di tante bremette, quasi sicuramente nate in loco vista la loro suddivisione pressappoco omogenea, fa certamente ben sperare per il prossimo futuro del canale, anche se un dubbio rimane visto che sembrano apparse quasi all’improvviso in queste settimane: resteranno a popolare il Circondariale o prenderanno altre destinazioni, come già successo in passato?

Angelo Borgatti

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *