Canna da Riva – XVII° Trofeo SPAM – dominio del CN Sampiersarenese che vince sia per società che individualmente occupando i tre gradini del podio con Molinari, Bella e Multari.

Clima perfetto per la pesca con il galleggiante, sabato 22 luglio con mare calmo ed assenza di vento, durante lo svolgimento del Trofeo SPAM, gara promozionale di canna da riva, valida per la Coppa Italia, disputata sullo spiaggione di Multedo a Genova a cavallo del tramonto del sole.

Una pescata tuttavia difficile, impostata dalla maggior parte dei concorrenti con la canna bolognese oppure con le lunghe canne fisse, dove il pescato, costituito da occhiate, sugarelli, sparlotti e da qualche sporadica mormora, sarago e muggine di media taglia risulta rispondere bene fino a quando c’è un po’ di luce, poi con le tenebre le mangiate si fanno sempre più lente.

Alcuni tentano la pesca e qualche lancio a fondo, ma con scarsi risultati.

Il vantaggio dei picchetti a bandierina, questa volta, non è stato sfruttato ed il campo gara si è dimostrato sufficientemente omogeneo, permettendo la vittoria nei picchetti centrali.

Alla fine le bilance decretano la supremazia del CN Sampierdarenese che piazza i suoi concorrenti al vertice di tutti e tre i settori, aggiudicandosi naturalmente anche la graduatoria per società.

Vince, infatti, il Trofeo Spam, Luigi Molinari con poco meno di un chilogrammo davanti a Marco Bella ed a Pino Multari. Quarto classificato Mauro Bertoni del CN Ilva Genova, quinto Luca Garzon dell’Amo d’Oro di Torino, sesto Fernando Valvassura della Prà Sapello 1952 di Genova, settimo Igor Carpentino dell’Amo d’Oro di Torino, ottavo Carlo Poggi della LNI di Cogoleto, nono Diego Cassissa della Spam di Multedo e decimo Gianluigi Franzone della Spam di Multedo.

Nella classifica per società dietro al CN Sampierdarenese troviamo l’Amo d’Oro di Torino e la Spam di Multedo.

Un ricco montepremi unito ad un necessario rinfresco di fine gara hanno concluso questa riuscita  manifestazione a carattere estivo, con positivi commenti di approvazione sia da parte dei concorrenti che della Società organizzatrice.

Fernando Valvassura

Luigi Molinari

il CN Sampierdarenese

il montepremi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *