ASPETTANDO L’INTERNATIONAL FISHING SHOW 2017
Aspettando l’INTERNATIONAL FISHING SHOW 2017, domenica 30 Luglio, il Tevere ad Umbertide ha ospitato la 4^ prova del campionato di SERIE C provinciale Perugia .
Dopo la bellissima gara del campionato Umbro di SERIE B di domenica scorsa, abbiamo l’impressione che il fiume stia aspettando questo evento con molta ansia e che non voglia deludere le aspettative .
Un Tevere in ottima forma ha ospitato queste due ultime gare, regalando molte catture e dimostrando tutta la sua tecnicità .
Un Tevere diverso dagli anni passati, dove le probabili mancate piene dell’inverno trascorso, hanno mutato tipologia di pesca ma non cambiato nella sostanza il risultato finale.
Un campo gara decisamente all’altezza delle competizioni migliori e con un tasso tecnico molto alto.
La presenza di molta minutaglia ha obbligato gli agonisti a cercare soluzioni diverse e, la risposta migliore, è stata trovata nella pesca con il mais.
I pesi ottenuti nelle due prove (serie B e serie C) sono frutto di sole tre ore di pesca come da regolamento. Vorrei evidenziare però che, dopo un avvio di gara molto generoso e una pesca di ricerca nelle ore centrali, con il finire della competizione, le mangiate sono aumentate in entrambe le gare.
La sensazione è che, se le gare fossero proseguite per un’altra ora, probabilmente la media peso sarebbe nettemente superiore.
Faccio questo riferimento ipotizzando una eventuale prova di 4 ore, come potrebbe accadere durante il prossimo week end all’INTERNATIONAL FISHING SHOW 2017.
Per la cronaca odierna, vince la gara la Lenza EUGUBINA APS Maver con 9 penalità, seguita dal PC BASTIA con 10 e dal C.P. UMBERTIDE Colmic con 16.
Con questa 4^ prova il PC BASTIA consolida la posizione in vetta alla classifica progressiva.
4^ prova serie c Perugia
Ora la settimana più importante dell’anno sta attendendo il Tevere che, dal canto suo, siamo sicuri non deluderà le aspettative.
Vi aspettiamo numerosi.