22° CAMPIONATO DEL MONDO GIOVANILE: CHAPEAU FRANCE! FRANCE! FRANCE!
UNDER 15 FRANCIA, POLONIA, INGHILTERRA
UNDER 20 FRANCIA POLONIA, GERMANIA
UNDER 25 FRANCIA BELGIO, POLONIA
INDIVIDUALI: ORO, ORO, ARGENTO, BRONZO
TOTALE MEDAGLIE FRANCIA 7
albo doro mondiali giovanili al 2017
Un secchio pieno di medaglie per i francesi e i polacchi.
Ciò che temevamo questa mattina è diventato realtà oggi. I francesi hanno fatto tutto alla perfezione, non hanno commesso nessun errore e alla fine hanno vinto l’oro in tutte e tre le categorie.
Allo stesso tempo, hanno preso anche altre due medaglie a livello individuale.
L’unica squadra che poteva insidiare questo strapotere dei galletti poteva essere la Polonia che ha dimostrato di essere in partita realizzando il podio in tutte e tre le categorie. L’U15 e U20 ottengono l’argento mentre l’under 25 si deve accontentare del bronzo.
Una grande sorpresa per noi è stata la gara dei belgi che sfruttando un ottimo picchetto fanno l’impresa in parte a danno anche dell’Italia passando dalla sesta posizione di gara 1 alla seconda posizione finale.
L’Italia ha sbagliato gara oppure come spesso succede di fronte a queste involuzioni è colpa di qualche picchetto sfortunato?
Non ci è dato saperlo oggi ma certamente siamo curiosi di approfondire la questione con gli addetti ai lavori che erano presenti al mondiale. Certamente una grande rammarico per gli azzurri dell’under 25 passare dalla seconda alla sesta posizione in classifica finale. Non è la posizione per una squadra attrezzata come l’Italia.
UNDER 15
UNDER 20
UNDER 25
Si ringrazia Gijs Nederlof di matchfishing.nl per la fonte delle foto.