MONDIALE FEMMINILE… ITALIA MALE NELLA PRIMA PROVA
Si è da poco conclusa la prima prova di questa ventisettesima edizione del campionato del mondo di pesca al colpo femminile.
In Ungheria le nostre atlete hanno trovato una pescata particolare, indirizzata quasi esclusivamente alla ricerca dei pesci gatto con qualche rara breme ad interrompere le serie di baffuti pesci.
Due le linee di pesca scelte dalle atlete in gara, la prima a 11,50 con la roubasienne e la seconda invece più corta, a 5/6 metri , effettuata sia con la roubasienne sia con le canne fisse.
Una pesca particolare, quasi meccanica dove la coordinazione nei movimenti era davvero fondamentale, un tipo di pesca che ricorda vagamente la pesca alle alborelle.
Al termine della prima manche troviamo in testa le ragazze della Repubblica Ceca con 26 penalità, seguite dalla Spagna con 29,5 e dalle padrone di casa dell’Ungheria anch’esse con 29,5 penalità.
Purtroppo male le italiane che si piazzano all’ 11° posto con 51 penalità, frutto di un 5, un 8, un 12 e due 13.
La migliore delle nostre è stata Anna Sgobbo che porta a casa un quinto di settore.
Le altre azzurre in rosa, in ordine di piazzamento, sono state: Federica Brilli, Silvina Turrini, Claudia Marchiodi e Valentina Borsari.
Domani si Svolgerà la seconda manche e l’augurio è che le nostre ragazze possano trovare il bandolo della matassa per ben figurare; certo, le speranze di podio sono davvero lontanissime, ma almeno ci sarà la possibilità di conquistare una posizione di classifica che meglio rispecchia il valore delle nostre atlete…. e del ranking che se valutato negli ultimi anni ci vede al primo posto nel medagliere dei mondiali.
Forza Azzurre!!