IL TROFEO DELL’ORTICA DOMINATO DAL GPO TUBERTINI!!!
Organizzato dal Circolo Sportivo “Il Pescatore” di S. Bartolomeo (Fe) con il fondamentale contributo del negozio Pesca Sport Simone Gottardi di Pegola di Malalbergo e dell’Azienda Sensas, domenica 27 agosto si é svolta l’edizione 2017 del “Trofeo dell’Ortica”, competizione individuale di pesca al colpo.
Abbinata alla rinomata Sagra dell’Ortica che si tiene a Malalbergo, in provincia di Bologna, la manifestazione ha richiamato tantissimi agonisti dalle provincie limitrofe a quella felsinea, desiderosi di confrontarsi con il campo gara disegnato sulle sponde del canale Riolo e teatro di tante gare di vario livello, compresa una prossima prova del Trofeo di Serie B Emilia Romagna, girone C.
Non facile, come sempre, l’approccio con il canale di Malalbergo, popolato da carassi, breme, siluri e soprattutto numerose ed agguerrite carpe, la cui cattura é sempre fondamentale per la vittoria di settore.
La parte dei mattatori l’hanno fatta gli agonisti del G.P.O. Tubertini di Bologna, che hanno piazzato tre di loro sul podio, al termine delle canoniche tre ore, disputate sotto una canicola quasi sahariana. Leader di giornata la giovane promessa Marco Lolli,
che con 6.800 punti ha preceduto i colleghi/rivali Valerio Pilati
ed Andrea Bucci,
che ne hanno totalizzati rispettivamente 6.120 e 4.660.
A loro sono andati oltre ai prestigiosi trofei anche i premi tecnici messi in palio dalla Sensas, presente per l’occasione con il suo rappresentante Stefano Manni. Alla premiazione, officiata da Simone Gottardi, titolare del punto vendita Pesca Sport, erano presenti il Sindaco di Malalbergo Monia Giovannini, sensibile alle istanze dei pescatori e consapevole anche del potenziale economico del movimento Pesca Sportiva per il territorio, il Presidente della Sagra dell’Ortica Gianni Bonora, ai cui stand si sono deliziati diversi agonisti al termine della gara, e l’Assessore e Dirigente di zona dell’Ente Bonifica Renana Marco Fornasari, ai quali é andato il ringraziamento dei presenti e della Società organizzatrice.
Ottimo il responso del campo gara, che sempre più e nonostante le innegabili difficoltà provocate dalla siccità, si conferma un importante punto di riferimento per l’attività agonistica della zona.
L’appuntamento, già dall’immediato dopo gara, é per l’edizione del 2018 del Trofeo dell’Ortica!
Angelo Borgatti