LAGHI DI LAMMARI: 1° MEMORIAL TEO BARTELLONI
Domenica 27 agosto nel complesso dei Laghi di Lammari “Isola Bassa Carlo Chines” – si è svolto il 1° Memorial Teo Bartelloni.
La gara è stata fortemente voluta e quindi effettuata dalla società A.L.A.P. TAU – Lucca – Maver per ricordare l’ultimo socio fondatore della medesima nel lontano 1955.
Teo ha anche rivestito il ruolo di Presidente della Società per diversi anni, così come ha portato avanti la Presidenza della Sezione Provinciale F.I.P.S.A.S per lunghi anni. Una personalità vulcanica che tanto ha dato al nostro mondo della pesca rivestendo persino la carica di Commissario Federale, alla bisogna, senza mai far pesare l’impegno.
Una grande partecipazione ha permesso di riempire il lago al massimo delle possibilità formando due settori di undici coppie ciascuno.Buona anche la resa del pesce che ha portato una discreta pescosità nonostante il regime delle acque particolarmente basso, data la siccità che anche qui sta facendo vedere i suoi nefasti effetti.
Alla fine delle canoniche tre ore di gara la parte del leone l’ha avuta la società organizzatrice riportando un primo di settore sia nel primo che nel secondo settore.
Questi i risultati:
Settore 1: 1° Natali / Sallei – 2° Fusi / Melani – 3° Cappelli / Ambrogini.
Settore 2: 1° Paganelli / Guidetti – 2° Picchi / Pesi – 3° Petroni / Silvestri.
Si aggiudica così il bellissimo Trofeo prima coppia assoluta Natali – Sallei, seconda coppia assoluta Paganelli Guidetti.
Ad effettuare la premiazione oltre al Presidente Ardenti, al Vicepresidente Pistoresi, al Presidente della Sezione F.I.P.S.A.S di Lucca – Andreotti, presente la figlia di Teo, Fiorella Bartelloni insieme al nipote Cristiano.