19° campionato Italiano Canna da Natante: vince il titolo la Sea Sporting Catamarano Comfort
Sabato 9 Settembre si disputato il 19° campionato Italiano Canna da Natante nel mare antistante Chioggia organizzato dalla Asd Biancade (TV) a cui hanno partecipato le migliori 20 società d’Italia per un totale di 60 concorrenti tutti imbarcati in una imbarcazione.
Le condizioni meteo sono state variabili con sole la mattina e molta pioggia nel pomeriggio ma non hanno fermato lo svolgimento di 2 competizioni per aggiudicare il titolo di Campioni d’Italia di specialità.
La partenza al mattino è stata attorno alle 5.30 con un rientro al buio attorno alle 20.00.
La pesca è stata mirata a sgombri più attivi al mattino e sugarelli, mentre in gara 2 al pomeriggio praticamente solo sugarelli.
Le esche previste erano alici gambero e calamaro, utilizzate tutte in particolare le prime 2.
Vince dopo le due prove la nuova società del settore la Sea Sporting Catamarano Comfort battendo la plurititolata Lenza Emiliana capitanata da Marco Volpi con 22 penalità totali a 23, al terzo posto la Golfo dei Poeti di Marco Meloni e Saverio Rosa con 31 penalità.
Le prime 5 squadre della classifica avranno accesso al campionato del mondo per club nel 2018, rientrano tra queste la nuova società la Marinetta di Genova e il Timone di San Remo.