CIS FISSERO: MOSTRUOSA LENZA EMILIANA TUBERTINI!
Altro giro , altra corsa…. e ancora una volta a vincere il giro premio sono i ragazzi della Lenza Emiliana Tubertini con una prova davvero superba.
E il risultato poteva essere ancora più clamoroso se la sfortuna non avesse battezzato male un picchetto soffiandogli contro le temutissime erbe galleggianti.
Quest’anno i ragazzi di Bazzano sembrano davvero inarrivabili ed in questa due giorni del Fissero lo hanno dimostrato ancora una volta in una prova , quella di oggi, resa difficile da un temporale che ha aggiunto alcune variabili alla pescata, che ha fatto sospendere la gara in attesa che i fulmini andassero lontani e ha inizialmente reso apatiche le plaquette da circa 40 grammi sulle quali era stata impostata la gara da parte del team bolognese.
Infatti il Fissero di Ca’ Vecchia poteva essere interpretato in più modi: alla ricerca del pesce piccolo e della continuità con quello, sotto punta a cercare le breme più grosse oppure anche a filo lungo, sulla fiondata di bigattini a cercare i bei carassoni che ogni tanto fanno capolino in questo canale.
I ragazzi della Lenza Emiliana hanno optato per una pesca alle piccole plaquette, cercando di metterne in nassa il numero più alto possibile sempre però tenendo aperti gli occhi molto bene per controllare se il settore poteva regalare anche alternative “di maggiore peso”.
E così in base a quello che offriva il settore hanno interpretato alla grande i propri picchetti andando a vincere anche la prova odierna con la squadra A che totalizza 10 punti, le stesse penalità della Lenza Aglianese Colmic che però deve accontentarsi della seconda piazza del podio per via dei piazzamenti.
Subito dietro grande difesa dell’Oltrarno Colmic squadra B che realizza 13 penalità insieme ad un bel gruppetto di squadre come la Lenza Emiliana Tubertini squadra B, l’Oltrarno Colmic A e la Lenza Aretina Fin Tes Colmic bravissima a piazzarsi in mezzo a queste corazzate.
Nella classifica progressiva il dominio della Lenza Emiliana Tubertini è ancora più netto con la squadra A che consolida il primato con 61 penalità tallonata dalla squadra B con 66. Terza piazza per la Valdera Pontederese Colmic con 86,5 che si conferma squadra di assoluto livello ma che nulla ha potuto contro una Lenza Emiliana in splendida forma.
Appaiono un po’ più attardate le compagini che ad inizio anno veniano date favorite per il titolo come l’Oltrarno Colmic, settima e dodicesima rispettivamente con le squadre B ed A, e la Ravanelli Trabucco decima con la squadra A e più attardata con la B. Da sottolineare l’ottimo campionato dell’Amo Santarcangiolese Colmic che con due buonissime prove rimane nelle zone alte della classifica con un ottimo quinto posto.
Ed ora gran finale a Corbara dove le canne a mulinello saranno protagoniste ed i ragazzi della Lenza Emiliana dovranno difendersi dagli attacchi delle inseguitrici che sicuramente tenteranno il tutto per tutto per provare ad insidiare i ragazzi gialloneri.