TROFEO DI SERIE A3: ALL’ARNO TEAM LA VITTORIA DI TAPPA, MENTRE IL VAIRONE VINCE LA CORSA

Si è concluso il campionato di serie A3 con la tappa della fiuma in località Mandria Vecchia. Il canale si è presentato con una pesca davvero difficile, sia per le condizioni dell’acqua calata notevolmente rispetto ai giorni precedenti sia per un temporale che ha provocato la sospensione della gara per circa 45 minuti a causa dei fulmini che potevano rendere pericolosa l’azione di pesca.

La pesca è stata ostica e le soluzioni potevano essere diverse: l’inglese nei pressi della sponda opposta o anche leggermente staccati o a roubasienne a 13 metri. Tutte queste potevano essere vincenti se abbinate ad altri fattori che dovevano essere eseguiti in maniera corretta come la pasturazione e gli inneschi.

Le catture sono state principalmente di carassi ma non sono mancate le carpe e qualche grossa breme.

La classifica di giornata vede primeggiare l’Arno Team Trabucco con 11,5 penalità, a seguire la Boretto Po Tubertini con 12 e la Vasca Azzurra Pappiana Tubertini anch’essa con 12.

Per quanto riguarda invece la classifica progressiva definitiva visto che si trattava dell’ultima prova vede vincitrice del trofeo Il Vairone Tubertini con 60,5 penalità, al secondo posto l’Aglianese Colmic squadra B con 70 e a completare il podio l’Aglianese squadra A con 71. Completano la top ten l’Arno Team Trabucco quarta , TCA Firenze quinta e a seguire in ordine Vasca Azzurra Pappiana, Lenza Parmense, Valdera Pontederese, Pasquino e Lenza Pellicano Maver che chiude la top ten con 83,5 penalità.

Giuseppe Spagolla

galleria fotografica 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *