INTERPROVINCIALE PARMA PIACENZA: LA 3° PROVA DI OSTELLATO VECCHIO
Una fantastica domenica di pesca è quella regalata quest’oggi dal Circondariale Valle Lepri ai 61 concorrenti delle province di Parma e Piacenza in occasione della terza prova del loro interprovinciale.
Il canale, nel tratto compreso dal km 7 al km 8,300, ha risposto molto bene con tante plachette e qualche pezzo di taglia catturati grazie alle esche come il ver de vase e il fouille.
Le bremette hanno collaborato moltissimo e i settori sono stati vinti con pesi compresi tra i 6600 e gli 8860 grammi.
Abbiamo incontrato l’amico Maurizio Bellini del Team Master Trabucco, oggi in veste di agonista, il quale ci ha così commentato la pescata di Ostellato vecchio:
“sono molto contento della resa di questo canale che è e rimane uno degli impianti di pesca più belli d’Italia. Il pesce ha risposto moltissimo e i pesi lo dimostrano e questa situazione positiva lascia ben sperare per le prossime gare come l’Italian Master e i vari Day che si terranno a fine ottobre. La possibilità di utilizzare il ver de vase ha favorito i concorrenti che hanno impostato la pesca sul pesce piccolo e in particolare mi permetto di segnalare la prestazione super di Tino Pagliari che è riuscito a vincere il settore, grazie ad una pescata sulle plachette fatta con la punta da cinque pezzi. Per quanto mi riguarda non ho ottenuto un buon piazzamento anche per la scelta delle esche che non ha pagato”.
Il forte atleta della nazionale italiana Celestino Pagliari, della società Aurora Castelletto ADPS Tubertini, ha pescato con una lenza da mezzo grammo molto raggruppata con terminale cortissimo, un bulk di soli pallini e un pallino sull’asola.
Celestino ha pescato in un punto preciso individuato grazie ad una meticolosa ricerca del fondo dove ha pescato per tutta la gara a sfiorare e alla pesa ha portato 8860 punti di plachette.
Pagliari vince dunque la classifica di giornata e si porta in quinta posizione nella classifica progressiva dopo tre prove, classifica che vede davanti a tutti l’atleta Antonino Achille della Lenza parmense Maver con 6 penalità.
Ottima l’organizzazione da parte della società Team Master Trabucco con Giudice di gara Andrea Dattaro.