AGONISMO PIEMONTE: GLORIA TUBERTINI E’ LA SQUADRA CAMPIONE 2017

Sabato 07 e domenica 09 ottobre 2017 si è disputata la 5 e ultima prova  del trofeo regionale Piemonte 2017.

Settori_5° Prova_Reg. Piemonte

Squadre_5°_Prova_Reg_Colpo_2017

Finale a Squadre Reg Colpo 2017

Finale Individuale Reg Colpo 2017

Come per la quarta prova purtroppo a causa di una ordinanza di divieto di pesca nel fiume Bormida,  emessa dalla provincia in seguito del basso livello idrico, dovuto alle scarse precipitazioni, il campo di gara è stato sostituito con il nuovo campo gara dislocato sul fiume Tanaro nel comune di castello d’Annone, dislocandoci 3 settori e mettendone altri due nel campo gara di Masio monte.

La resa dei due campi di gara è stata come per la gara precedente ottima sotto il profilo del pescato ,nel campo gara di Castello di Annone  si è vista in netta prevalenza  l’impostazione della gara rivolta alla pesca dell’alborella, tenendosi preparati a convertirsi alla pesca dei cavedani nella seconda parte di gara quando l’attività di questo ciprinide a incominciato a farsi consistente.

Anche a  Masio la resa pro capite nella due giorni è stata ottima, con impostazioni di pesca e tipologia di pesci allamati differenti tra il settore a monte a quello terminale.

Mentre nel settore a monte la pesca era preponderante quella dei clarius sul fondo, ad eccezione del concorrente primo di campo , che con una pescata staccato dal fondo ha totalizzato quasi 9 kg di barbi di varie dimensioni.

Nel settore a valle in cui vi è meno fondo, si è assistito a impostazioni che andavano dalla pesca a quattro pezzi nel sotto sponda fino all’utilizzo delle lunghe 11 mt fisse o a bolognese.

Il settore viene vinto con oltre 8000 punti da Walter Goggi del Team Alessandria Pesca con una pescata fatta a 4 pezzi di roubasienne a filo blocchi , di quasi tutti Carassi pescati pasturando solo esclusivamente a sfarinati.

Vincitori di giornata la squadra B del C.P.T. Barriera Nizza  Tubertini con 13 penalità , al secondo posto sempre con 13 penalità si piazza la squadra A dei Garisti Vercellesi Tubertini, chiudono il podio la squadra B degli Agonisti Gattinaresi con 14 penalità.

La classifica generale finale del trofeo vede primeggiare la squadra A dell’A.d.p.s. Gloria Tubertini con 65 penalità , seguita a 66 la squadra A dei Garisti Vercellesi Tubertini, chiude il podio la squadra A dell’A.d.p.s. Eridania 91 Colmic, chiude il podio con 67 penalità.

squadra A dell’A.d.p.s. Gloria Tubertini

Per quando riguarda il podio della classifica individuale al primo posto troviamo Manforio Valerio dei Garisti Vercellesi Tubertini con 8 penalità, al secondo posti si piazza Guerrino Pelizza dell’A.d.p.s. Eridania 91 Colmic con 9 penalità , che completa il percorso interrotto lo scorso anno a seguito del grave infortunio patito sullo stesso campo di gara quando era in testa alla classifica, chiude il podio Pagliano Angelo dei Garisti vercellesi Tubertini con 9,5 penalità.

Manforio Valerio

Guerrino Pelizza

Pagliano Angelo

Un caloroso arrivederci al prossimo anno

Per Match Fishing

Ivan Gaido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *