BELGIO – ITALIA: AMICHEVOLE INTERNAZIONALE NEL VENTO BELGA

Sul canale Belga alla Darsena Total de Ecaussines a Ronquieres già campo gara del mondiale di pesca al colpo si è disputata l’amichevole Belgio Italia che da diversi anni viene organizzata con la regola dell’alternanza dalle due federazioni per condividere esperienze sulle tecniche di pesca.

Per le due nazionali è stata anche l’occasione per allineare i giovani new entry nella squadra nazionale, con i più esperti, così da condividere questa esperienza internazionale e crescere in chiave futura.
Il Belgio in ogni caso ha fatto pescare quasi tutta la squadra campione del mondo.

E’ stata una bella esperienza, come si racconta Antonio Fusconi, anche se le giornate di forte vento hanno creato notevole disagio all’azione di pesca che ha costretto gli organizzatori a spostarsi in una darsena dove la pesca è stata sviluppata ad una distanza di 10 metri e anche più breve la domenica.

La squadra italiana, composta da otto elementi, con staff tecnico rappresentato da Marco Manni e Gino Govi, ha visto pescare Maurizio Fedeli, Andrea Fini, Andrea Santoni, Marcello Corradi, Lorenzo Bruscia, Filippo Beltrami, Giampiero Nardi e Francesco Campani.

Il Belgio prevale nella prima manche anche se per poco mentre nella seconda manche l’Italia ha dimostrato di competere senza alcun timore reverenziale.

Sono usciti dei gardon e qualche breme e tra i tanti anche alcuni ibridi di breme incrociata con il gardon presa da Santoni e Manni nella giornata di venerdì anche un ibrido di carpa.

Una bella esperienza che ha permesso a tutti i nostri azzurri di capire meglio la pesca dei gardon.

Il prossimo anno toccherà all’Italia ospitare i belgi per una sessione tecnica di pesca al carassio.

 

 

 

 

 

 

 

 

Si ringrazia per le info e le foto Marcel Galand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *