AGONISMO FEEDER: LA LANZA CONQUISTA IL REGIONALE LOMBARDIA

Con l’ultima difficile prova, che si è svolta domenica, sul canale di Ostiglia, la Lanza Fishingitalia.com A, si aggiudica con 26 punti, il Campionato Regionale lombardo di feeder fishing, precedendo I Cagnacci Colmic B , che chiudono con 31 punti ed il Team LBFItalia Preston Innovations, squadra B con 34.

A seguire, troviamo un duo fermo a quota 34,5 punti, formato dai Cagnacci Colmic  A  e LBFItalia Preston Innovations A, entrambe fuori dal podio per un soffio.

Il canale, in questa ultima manches, è stato davvero molto difficile, pochissime catture e purtroppo anche molti “cappotti”, basti pensare che l’assoluto di giornata è stato fatto con 3.080 punti da Euro Ferrarini dei Laghi Mella, nella zona D, al settore B, nel settore comunque piu’ pescoso……per modo di dire!!!

Altri settori, sono stati vinti anche con soli 500 grammi.

Purtroppo, è stata una gara, dove si è lottato per catturare qualche placchettina e chi magari è riuscito a portare in nassa, qualche pesce di taglia discreta, ha stravolto la classifica!!!

I 70 concorrenti, sono stati suddivisi, a monte ed a valle del ponte, hanno impostato la tattica di gara su tre linee di pesca:  a circa 8/13 metri, a 20/25 metri ed infine anche attaccati alla sponda opposta, nella speranza di catturare un jolly, ma quest’ultima opzione, a parte rari casi, è stata sicuramente quella che ha reso di meno.

Il piu’ redditizio è risultato  l’innesco del verme, aggiunto anche in pastura insieme a caster e bigattini.

Merito alla squadra B dei Cagnacci Colmic, che conquista la vittoria di giornata con 12 penalita’, seguita dal Team LBFItalia Preston Innovations B e dalla Lanza Fishingitalia.com A, entrambe appaiate a quota 15 punti.

Nella classifica individuale vittoria per Mattia Battizzocco, della Lanza, che al suo primo anno di gare in questa specialita’, tra Eccellenza Nord, CIS, Campionato Italiano Individuale e Regionale, ha collezionato ottimi risultati.

Al secondo posto,  si piazza il giovane Marco Pellegri del Team LBFItalia Preston Innovations.

Perfetta l’organizzazione della societa’ La Torre, con direttore di gara il Sign. Enzo Loreti, ed è stato bellissimo vedere finalmente un giudice di gara donna, in questo caso  la Signora Maria Rosa Donati, a cui faccio i complimenti.

Per M.F.

Natascia Baroni

ALBUM FOTO SU FACEBOOK

www.facebook.com/natascia.baroni/media_set?set=a.10211171060578403.1073742111.1414342549&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *