CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE MASTER: GIULIO NERVI SUL TRONO

Il campionato italiano individuale di pesca al colpo 2017 categoria MASTER si è disputato questo fine settimana del 29 ottobre 2017, sul canale Idrovia Veneta a Padova al termine del quale si è laureato campione di categoria Giulio Nervi del Team Ravanelli Trabucco.

Con lui sul podio anche Piergiorgio Gherbin del CC Vicenza Colmic e al terzo posto troviamo Giuseppe Lazzaro del River Club Padova Asd (Tubertini).

La gara disputata in Idrovia era il recupero della prova sospesa dal Giudice di gara a Corbara quando scoppiò un violento temporale.

Presto su questo sito il nostro Simone Ravizza pubblicherà una intervista con il neo campione italiano master.

Class_6_prova

Class_finale_Master

Il Commento di Giulio Nervi intervistato dal nostro Simone Ravizza:

Ciao Giulio, prima di tutto complimenti per la vittoria del Campionato Italiano Master!
Grazie Simone.

Come e’ strutturato questo campionato?
Sono 6 gare articolate su 3 fine settimana con gara al sabato e domenica; anche se poi l’ultima prova a Corbara è stata sospesa e quindi abbiamo dovuto recuperarla in Idrovia a Padova.

Come ti sei piazzato nelle varie gare e come sono stati i vari campi?
Le prime due prova a Ostellato vecchio il sabato sono partito pescando a roubaisienne a 11.5 metri (il massimo consentito in questo campionato) e ho fatto la prima parte di gara prendendo delle bremette e poi nella seconda parte di gara una bella pescata all’inglese a centro canale altre 2 breme che mi permettono di finire 3 di settore.

Alla domenica capito al picchetto 7 allo stacco dei fili mi sono piazzato 4°  con 990 gr di persici sole con roubaisienne a 3 pezzi. La 3°-4° prova invece era in Fissero a CàVecchia ma a causa delle alghe la gara viene spostata a Garolda dove al sabato faccio il 2° con circa 2300 di bremette pescando corto a 5-6 pezzi di canna, mentre alla domenica finisco nel settore B un settore poco pescoso ed esco con un 3° perchè mi battono con un siluro e una carpa.

Poi diga Corbara con pesca inglese e capito primo di campo A1 e vinco con 16.500 circa di breme e poi alla domenica gara sospesa per temporale; e quindi la prova si recupera domenica 29 ottobre in Idrovia a Padova e vengo sorteggiato al picchetto C3 con i terminali perche’ il settore e’ terminale a causa di un manufatto, ma riesco a vincere il settore contro gli ultimi di misura con oltre 6,5 kg di pesce.

Alla fine della stagione agonistica vuoi ringraziare qualcuno?
Si certo volevo ringraziare l’amico Maurizio Fedeli con la quale mi sono relazionato durante tutto il campionato e anche il mio socio e sponda Fiorenzo Traina che mi ha sempre seguito e aiutato durante tutte le prove.
Vorrei anche ringraziare l’azienda Trabucco che come nostro sponsor mi ha messo a disposizione materiale di ottima qualità durante le varie manifestazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *