FEEDER FISHING DAY 2017: AD OSTELLATO LA FESTA PRESTON TRA GARA E NOVITA’ 2018

Domenica, dopo l’Italian Master, il tratto denominato dei “cavalli” ad Ostellato, ha ospitato il FEEDER FISHING DAY 2017, una competizione individuale a feeder, organizzata da Preston Innovations, in collaborazione con Betti Sport.

La gara, della durata di 4 ore e mezzo, iniziata alle 9.30, ha visto la partecipazione di circa 40 estimatori del marchio inglese, che si sono “battuti”, in allegria, in una giornata particolare, tra risate e scherzi.
Il tempo, nuvoloso, ma con temperatura gradevole, ha permesso la perfetta riuscita dell’evento.

I ragazzi, hanno pescato nel tratto iniziale del campo di gara, ed in questa occasione hanno avuto la possibilità di gareggiare anche a method e pellet feeder, sicuramente due tecniche, che in questo canale, vengono praticate pochissimo.
Queste, hanno raccolto subito la mia curiosita’, soprattutto, perche’ volevo vedere, se il pesce rispondeva meglio rispetto alle pescate con i classici pasturatori, che si utilizzano nelle gare di campionato.

Ma alla fine, causa la stagione avanzata e la pescosità del momento il classico ha prevalso!!!

C’è chi ha puntato sulla “peschetta” alle placchettine, impostando la gara a circa 10/15 metri, utilizzando canne dai 10”-11”, cimini morbidi, per sentire al meglio le mangiate, con grammature massimo fino a 20 grammi.

E chi invece, ha pescato i carassi e le breme, sulla tre quarti del canale a 60/65 metri, oppure attaccati alle cannucce vicino alla sponda opposta a circa 70/75 metri, con canne piu’ potenti da 12”-13”, e cime da 2-3 once, in base alle condizioni di vento, per lanciare anche fino a 60 grammi.

Fondamentale in questi casi, è stata la precisione nei lanci, soprattutto in un canale altamente difficile, come lo è Ostellato in questo momento. Comunque, queste ultime due pescate, sono state quelle che domenica hanno reso di piu’, permettendo di catturare, anche se non a tutti, dei carassi fantastici di oltre 1 kilo di peso.

Finita la gara, tutti diretti verso il Palazzetto dello Sport di Ostellato, dove nello stand Preston Innovations, si è svolta la premiazione, che ha visto aggiudicare questa edizione del FEEDER FISHING DAY 2017 a Simone Calissi con 4.970 punti, seguito sul podio da Roberto Talini con 4.850, Christian Gadda con 4.170 e Fabio Cauzzi con 4.120 punti.

In più, la ditta Betti Sport, ha messo in palio sei premi, sorteggiati tra i partecipanti.

Insomma, un week end, in cui il marchio Preston Innovations, è stato sicuramente protagonista, il sabato con la presentazione allo stand dei nuovi prodotti, che hanno raccolto tanto pubblico e poi la domenica, con una giornata all’insegna del buonumore e del divertimento.

Preston Innovations, Betti Sport, i consulenti Angelo e Massimiliano De Pascalis, i rappresentanti ed io, vi ringraziamo per l’attenzione che ci avete riservato in questi due giorni, e vi diamo appuntamento alle prossime manifestazioni che si terranno sul territorio Nazionale durante la stagione invernale.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

A Preston!!!
Per M.F.
Natascia Baroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *