La stagione 2017 è arrivata al termine…ed è tempo di bilancio con il Gatto Azzurro Team Feeder!
Siamo a fine stagione agonistica e come da tradizione inizia la stagione delle gare e delle cene sociali.
A Reggio Emilia il Gatto Azzurro Colmic si è ritrovata in una festosa cena sociale dove oltre alla parte culinaria si è discusso anche di progetti per il prossimo anno piscatorio.
Ma prima di fare il punto sulle proposte per il futuro era d’obbligo fare anche un bilancio dell’annata agonistica appena trascorsa.
Ne abbiamo parlato con Manuel Govi, forte agonista nel feeder e figlio d’arte, il quale come tutti sanno gestisce con il padre, Francesco Reverberi e Manuele Sassi, il famoso negozio Obiettivo Pesca.
Manuel, sta per chiudersi una grandiosa annata agonistica, complimenti per quello che nel feeder siete riusciti a raggiungere…
Si anche quest’anno abbiamo assicurato una grande partecipazione con gli atleti del gatto Azzurro alle manifestazioni di Feeder fishing. Ci siamo distinti fin dalle prime battute agonistiche con il Memorial Sassi ad Adria, dove le coppie del Gatto Azzurro Team Feeder hanno infilato diversi piazzamenti. Poi ci siamo distinti anche nel Campionato Interprovinciale MO-RE-PR-PC dove abbiamo letteralmente dominato in tutte le prove con vittorie di settore, di classifica finale individuale e a squadre.
E per finire la cigliegina sulla torta con i campionati nazionali di feeder..
Si abbiamo ottenuto un grande risultato al Campionato Italiano Feeder, al Trofeo Eccellenza Feeder e CIS Feeder. Una stagione sempre al top grazie all’ottimo gruppo che si è creato.
Un impegno notevole con la partecipazione a tutte le manifestazioni, mai un momento di respiro…
Si hai ragione, confermo che le gare del Trofeo Eccellenza Feeder e CIS sono state sicuramente tra le più impegnative, il percorso è stato lungo ma comunque entusiasmante.
Con quante squadre avete partecipato ai campionati?
Ma guarda nel girone di Eccellenza Nord il Gatto Azzurro si è presentato con due squadre, una partenza in salita in un Brian ad inizio stagione, la prima prova vede infatti le squadre del Gatto Azzurro Feeder nelle posizioni medio-basse della classifica ma il morale è sempre alto e il campionato ancora lungo.
Nella prova del Cavo Lama la situazione si ribalta completamente, entrambe le squadre fanno un ottimo piazzamento aiutate anche dalla grande preparazione svolta durante il Campionato Interprovinciale e la classifica vede il Gatto Azzurro avvicinarsi alle posizioni di vertice.
Con l’ultima prova di qualificazione, alle Vallette di Ostellato, arriva una brillante vittoria di giornata con la squadra B con soli 8 punti, permettendo alla stessa di accedere alle finali CIS Feeder, mentre la squadra A rimane esclusa per pochi punti.
E nelle finali come siete andati?
nella doppia prova di finale del CIS Feeder di Corbara e Ostellato, abbiamo ottenuto ottimi piazzamenti grazie ai risultati di alcuni componenti, i quali portano la squadra B al 9° posto assoluto nella classifica generale, posizione ampiamente meritata in considerazione anche del notevole livello della competizione.
Per finire Manuel, tutti hanno fatto acquisti nel pesca mercato e voi?
Notizia di questi ultimi giorni, il Gatto Azzurro Team Feeder si rafforza ulteriormente con l’ingresso di Stefano Mariotti proveniente da una delle squadre più forti delle ultime stagioni e al quale inviamo un caloroso benvenuto.
Per chiudere hai qualche ringraziamento da fare?
Si certo ma prima vorrei fare i complimenti a tutti i componenti del Team Feeder, e un ringraziamento alla Società Gatto Azzurro per il supporto fornito e, come sempre ampiamente dovuto e mai scontato e al negozio di appoggio Obiettivo Pesca per il supporto offerto.
Ne approffitto anche per inviare i migliori auguri di Buone Feste ai soci del Gatto Azzurro e a tutti i pescatori italiani.