RIVOLTANA IN GRAN FORMA NEL PROVINCIALE A COPPIE DI CREMONA
Domenica 27 maggio ancora il Gambara protagonista nel campionato provinciale a coppie organizzato dalla sezione FIPSAS di Cremona.
40 coppie hanno dato vita alla prima prova di questo campionato (la seconda sarà a Spinadesco a settembre), il fiume come sempre si è presentato molto diverso a seconda del tratto e così i pesi dei primi di settore passano dagli 11700 gr. dell’assoluto ai 1993 gr. del settore dove si è preso meno.
Campo gara difficile , da interpretare a seconda di dove ti siedi, la presenza di molti fior di loto ne condiziona la pesca nei primi settori dove occorre essere costanti e fare velocità mentre nei settori vicino alle paratoie si deve fare una pesca di ricerca.
La coppia Tomasini – Dondoni della Rivoltana sembrano avere interpretato al meglio il proprio picchetto portando alla pesa oltre 11 kg di pescato , Rivoltana che piazza ben 4 coppie primi di settore, seguita dalla Lenza Avis Casalasca con 2 coppie.
Adesso si dovrà attendere settembre per sapere chi formerà il podio di questa manifestazione, speriamo in un navigabile generoso che possa offrire agli agonisti pescosità così da consentire uno svolgimento della prova regolare e che vinca il migliore.