LA CANNISTI CASTEL MAGGIORE MAVER “SBANCA” IL SAPABA
Domenica 3 giugno, presso i laghi SAPABA della FIPSAS della Provincia di Bologna, si è tenuta la seconda prova del Campionato Provinciale Promozionale.
La Società Amo Panigale Team Bazza aveva l’onere e l’onore dell’organizzazione della prova. Compito che i ragazzi di capitan Piggioli hanno svolto in maniera impeccabile. Il campo di gara bolognese, dopo un periodo in cui la pescosità era molto scarsa, a seguito delle numerose immissioni di carpe e carassi effettuate dalla Sezione FIPSAS, comincia ad essere molto interessante anche dal punto di vista della pescosità. Ormai i sacchetti vuoti sono un triste ricordo e un po’ tutti i concorrenti sono riusciti ad inanellare una buona serie di catture, sia a roubaisienne che all’inglese.
L’unico problema rimasto sono le numerose e grosse carpe che fanno la differenza ai fine del risultato del settore. Chi riesce a guadinarne una o più è certo di fare un buon risultato, chi invece non ha la fortuna di attaccarne una o peggio di slamarla, rischia di finire in fondo alla classifica. Questo è una problematica che con il tempo e con altre immissioni andrà sicuramente attenuandosi, perché questo è un campo di gara che va sicuramente valorizzato, è comodo per i concorrenti, immerso in un paesaggio molto bello, quindi merita una maggiore attenzione. Ne riparleremo a tempo debito.
La cronaca di oggi dice che a primeggiare su questo campo è stata la Cannisti Castel Maggiore Mave
, che ha piazzato due squadre ai primi due posti della classifica di giornata. Prima la squadra D con 12 penalità, con il quartetto composto da Andrea Zerbini, Luca Mantovani, Marco Tonelli, Fabio Ercolani, seconda la squadra A con 14 penalità con il quartetto composta da Marco Ballestri, Daniele Marangon, Alessandro Bernardi e Mario Gabini. Al terzo posto la squadra B della Lenza Medicinese Tubertini.
Umberto Tarterini
Classifica di giornata:
1 CANNISTI CASTEL MAGGIORE MAVER D 12
2 CANNISTI CASTEL MAGGIORE MAVER A 14
3 LENZA MEDICINESE TUBERTINI B 14,5
4 CAMALDOLI MAVER B 15
5 CIRCOLO DOZZA MAVER A 16
6 CAMALDOLI MAVER A 16
7 ASD PIANORESE BAZZA A 17
8 AMO PANIGALE TEAM BAZZA B 17
9 CANNISTI LAVINO DI MEZZO BAZZA B 20,5
10 LENZA MEDICINESE TUBERTINI A 21
11 G.P.O. TUBERTINI A 22
12 ASD PIANORESE BAZZA B 24
13 CANNISTI LAVINO DI MEZZO BAZZA A 24
14 CANNISTI CASTEL MAGGIORE MAVER B 26
15 AMO PANIGALE TEAM BAZZA C 26
16 TEAM CREVALCORE TUBERTINI A 26
17 CANNISTI CASTEL MAGGIORE MAVER C 27
18 AMO PANIGALE TEAM BAZZA A 29
19 CANNISTI SASSO MARCONI COLMIC A 29
20 PESCATORI MOLINELLA A 34
21 LENZA CASALECCHIESE TUBERTINI A 35